I 10 attori di Hollywood più pagati nel 2019

Non è un mistero che molti attori di Hollywood guadagnino cifre da capogiro, ecco la lista di chi tra loro ha incassato gli stipendi più assurdi.

Dwayne The Rock Johnson

Ogni anno il sito forbes.com pubblica una top 10 degli attori più pagati di Hollywood. Quest’anno a rappresentare la maggioranza sono coloro che hanno avuto un ruolo all’interno del Marvel Cinematic Universe, come Chris Hemsworth, Robert Downey Jr., Chris Evans e Paul Rudd. Ad ogni modo, il re indiscusso della classifica risulta Dwayne The Rock Johnson, che si piazza in cima con i suoi 89,4 milioni di dollari.

Ecco la classifica completa:

  1. Dwayne Johnson, 89 milioni
  2. Chris Hemsworth, 76 milioni
  3. Robert Downey Jr., 66 milioni
  4. Akshay Kumar, 65 milioni
  5. Jackie Chan, 58 milioni
  6. Bradley Cooper, 57 milioni
  7. Adam Sandler, 57 milioni
  8. Chris Evans, 43,5 milioni
  9. Paul Rudd, 41 milioni
  10. Will Smith, 35 milioni
Dwayne Johnson ha guadagnato i suoi 89 milioni nei dodici mesi che vanno dal 1° giugno 2018 al 1° giugno 2019, grazie ai molti progetti ai quali ha partecipato. In aggiunta, l’attore dovrebbe ottenere un anticipo di 23,5 milioni per il film in uscita Jumanji: The Next Level, insieme ad un 15% dei ricavati del franchise. Grazie alla serie HBO Ballers poi, Johnson ha guadagnato 700.000 dollari ad episodio. Da non dimenticare infine tutti i ricavi derivanti dal la sua linea di abbigliamento Under Armour.
 
Robert Downey Jr
 
Robert Downey Jr. invece, rientra tra quegli attori che, in base al successo che otterrà il loro film, hanno la possibilità di chiedere un risarcimento ancora maggiore del pagamento già accordato. Visto il successo di Avengers: Endgame e, soprattutto, il ruolo di Tony Stark nel film, siamo sicuri che la cifra sopra riportata non tarderà ad aumentare.
 
 

Commenti