Scrivi per MegaNerd.it

ENTRA NEL TEAM DI MEGANERD

Vuoi scrivere per MegaNerd ed entrare così nel nostro team?

La nostra redazione è sempre alla ricerca di nuovi redattori da inserire in un gruppo affiatato e stimolante.
Cerchiamo dunque scrittori che abbiano voglia di condividere con noi e con il nostro pubblico passione e l’entusiasmo per il mondo nerd… te la senti?

Le caratteristiche che cerchiamo nei nostri collaboratori sono:

  • Passione: tanta, a non finire. Vogliamo gente che ami spiegare al mondo perchĂ© dovrebbe leggere o guardare qualcosa che vi ha colpito (o viceversa, perchĂ© secondo voi bisognerebbe evitare un prodotto, ovviamente sempre con rispetto).
  • Buona conoscenza dell’italiano. Sembra scontato, ma credimi, non lo è affatto: noi vorremmo mantenere un livello qualitativo piuttosto alto e vorremmo collaboratori che sappiano scrivere bene, in modo chiaro e comprensibile a tutti.
  • Saper utilizzare WordPress – MegaNerd.it è sulla piattaforma WordPress, dunque daremo prioritĂ  a chi giĂ  si sa muovere in quest’ambiente. Non è una caratteristica fondamentale, ma preferibile.

 

Cosa offriamo:

  • PossibilitĂ  di leggere fumetti in anteprima: spesso possiamo avere qualche settimana prima dell’uscita fumetti in formato digitale per recensioni o articoli.
  • Serie TV in anteprima: le novitĂ  di Disney+, Netflix e Amazon Prime Video in anteprima assoluta, sempre a scopo recensione o articolo d’approfondimento.
  • Ingresso stampa alle fiere di settore
  • PossibilitĂ  d’incontrare e intervistare gli autori del momento

 

La collaborazione ha natura assolutamente volontaria e non retribuita (MegaNerd è un progetto realizzato da appassionati per appassionati, assolutamente senza scopo di lucro), dunque non ci saranno scadenze che incomberanno sulla tua testa o ritmi forsennati. Non ti chiederemo nemmeno l’esclusiva, ovviamente, ma solo di rispettare gli impegni che deciderai di prenderti.

Se ti va di fare una prova, manda una subito un articolo di prova (minimo 300 parole) a [email protected].

Ti aspettiamo!