Quando Kevin Feige raccontò a Robert Downey jr. il finale di Avengers: Endgame


Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, comunicò la trama di Infinity War ed Endgame a Robert Downey jr nel 2015

ATTENZIONE: QUESTA NOTIZIA CONTIENE SPOILER SUL FINALE DI AVENGERS: ENDGAME

Eravamo tutti convinti che fosse stato proprio Robert Downey jr. a chiedere ai Marvel Studios di lasciare il personaggio di Tony Stark/Iron Man, ma così non è stato: Kevin Feige, presidente della divisione cinematografica della Casa delle Idee e deus ex machina del Marvel Cinematic Universe, ha comunicato personalmente la scelta all’attore:

«Ricordo di aver presentato i piani a Robert Downey Jr. nel dicembre del 2015, parlando sia di Spider-Man: Homecoming che dei due Avengers. Ci è voluto un po’ prima che metabolizzasse la cosa e concordasse con noi, ma alla fine si è trovato d’accordo. Ho pensato che non fosse vero che il suo viaggio stesse per finire, man mano che si susseguivano le riprese è stato emozionante per tutti noi, specie per lui»

Feige ha inoltre rivelato che l’ultima scena di Robert Downey jr, ovvero il momento del suo eroico scrificio, è stata girata proprio accanto al luogo in cui avvenne la sua audizione per il primissimo film di Iron Man. Un cerchio che si chiude in modo perfetto.

 


Segui Meganerd su FacebookTwitterInstagram e Telegram!


Commenti