Chris Evans: «Sono diventato Captain America grazie a Robert Downey Jr.»


Chris Evans ha raccontato di come Robert Downey jr l’abbia convinto ad accettare il ruolo di Captain America dopo che aveva già detto no alla Marvel

chris-evans-robert-downey-getty-898x500

Robert Downey Jr. è decisamente il più grande fan di Chris Evans: è proprio grazie alla sua insistenza che Chris ha accettato questo iconico ruolo.

Nel 2011, quando i Marvel Studios erano alla ricerca del loro attore per il ruolo di Steve Rogers/Captain America, Chris Evans non fu preso in considerazione, principalmente perché stava interpretando la Torcia Umana nei film dei Fantastici Quattro della Fox.

Il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha ammesso che «continuando a non trovare persone siamo tornati a una piccola lista redatta da Robert Downey Jr in persona, che aveva inserito in cima agli attori da provinare proprio Chris Evans».
Così è stato contattato ma, incredibilmente, Evans si sarebbe spaventato davanti alla prospettiva di doversi vincolare per ben 9 film, come ha raccontato lo stesso attore successivamente al magazine online Hollywood Reporter.


«Dire di no mi sembrava allora la cosa più sensata per la mia carriera. Non volevo essere l’uomo che recitava sempre in tutina aderente davanti a un green screen per gli effetti speciali. Io ambivo ad altri ruoli più impegnati. Ho sempre sognato di vincere un Oscar per un ruolo grandioso in un film drammatico. Tuttavia, dopo aver detto no a quello che – al tempo insistevano tutti! – sarebbe diventato uno dei più grandi franchise del mondo, è intervenuto direttamente il mio vecchio amico Rob».

Non appena saputo del gran rifiuto, Robert Downey Jr alzò la cornetta e gli telefonò di persona per incoraggiarlo ad accettare quel ruolo. Parlarono tanto e di tutto, fu una conversazione brillante, in fondo tutti sanno quanto all’attore di Iron Man piaccia scherzare. Nel corso dei giorni Downey Jr. chiamò Evans più e più volte:

«Insomma, come tanti corteggiatori, mi ha preso per stanchezza, non ne potevo più di sentirlo al telefono!».

Robert Downey Jr fu così convincente da far accettare a Chris Evans non solo il ruolo di Captain America, ma anche a farlo iscrivere, lui così riservato, a un gruppo Whatsapp a cui partecipano tutti gli attori protagonisti degli Avengers per darsi consigli in privato e scherzare.

Insomma, se per tutti questi anni abbiamo avuto Chris Evans come Captain America, il merito è tutto di Robert Downey Jr., l’attore più insistente di Hollywood.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *