Avengers vs X-Men – Marvel Studios al lavoro su un film evento?


Voci sempre più insistenti provenienti dagli States riportano che i Marvel Studios starebbero seriamente lavorando a un crossover cinematografico enorme: Avengers vs X-Men. Ecco tutti i dettagli

avengers-infinity-war-x-men-wolverine-1102691-1280x0

L’acquisto della Fox da parte di Disney aprirà le porte a una vera e propria rivoluzione cinematografica: per quanto riguarda ciò che interessa strettamente agli appassionati di cinecomics, significa innanzitutto che vedremo finalmente sia gli X-Men che i Fantastici Quattro all’interno del Marvel Cinematic Universe. Come e quando faranno il loro ingresso nel mondo degli Avegers ovviamente ancora non è dato saperlo, ma nelle ultime ore sta rimbalzando una notizia pontentissima dagli States: stando a quanto riporta il portale We Got This Covered, un film Avengers vs. X-Men sarebbe in via di studio.

Avete capito bene: secondo questo rumor (dunque non è una notizia ufficiale, questo ci teniamo a sottolinearlo), i Marvel Studios starebbero preparando un vero e proprio evento con i fiocchi, il crossover che tutti gli appassionati sognano potrebbe diventare realtà.
La fonte avrebbe dichiarato che non appena Disney e Fox avranno ufficializzato la loro unione, diventando un’unica società, gli Studios inizieranno subito le grandi manovre per portare al cinema quello che sarebbe un vero e proprio film-evento.

Ovviamente non si tratterà di un qualcosa d’immediato, bisognerà aspettare qualche anno (anche perché quest’anno uscirà X-Men Dark Phoenix, dunque occorrerà far passare un po’ di tempo prima di riproporre i mutanti al cinema), ma l’idea sembra essere oltremodo concreta.


Probabilmente avremo notizie certe al termine della fase 3 dei Marvel Studios (che dovrebbe coincidere con l’attesissimo Avengers: Endgame), in cui ci sarà un rilancio totale degli eroi cinematografici e si comincerà a parlare in modo serio dell’inserimento dei mutanti e dei Fantastici Quattro all’interno di questo immenso universo, che si espanderà ancora di più.

Avremo forse qualche notizia in più la prossima estate durante il San Diego Comicon?
Chissà, noi intanto restiamo con le orecchie tese, cercando di riportarvi tutto in tempo reale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *