The Batman – Paul Dano sarà l’Enigmista

Matt Reeves aggiunge un nuovo tassello al suo prossimo film di Batman. Dopo aver trovato il protagonista (Robert Pattinson) e annunciato la nuova Catwoman (Zoe Kravitz), ecco il cattivo del film: Paul Dano, che presterà il volto all’Enigmista

batman-paul-dano-riddler-1192128-1280x0

Il nuovo film di Batman targato Matt Reeves prende forma e dopo la sorprendente scelta del protagonista (Robert Pattinson) e soprattutto della nuova Catwoman (Zoe Kravitz), ecco finalmente svelato chi sarà il nemico che il Cavaliere Oscuro dovrà affrontare: Paul Dano, che vestirà i panni dell’Enigmista.

Il sempre bene informato sito Collider racconta che la trattativa tra Warner Bros. e Jonah Hill per il ruolo non sono andate a buon fine e la scelta del regista è caduta proprio sulla star de Il Petroliere e Little Miss Sunshine, nominato al Golden Globe per Love & Mercy.

Non è la prima volta che viene rappresentato l’Enigmista sul grande schermo: prima di Paul Dano c’è stato infatti Jim Carrey, probabilmente il migliore in Batman Forever (1995, regia di Joel Schumacher). 


L’uscita di The Batman è prevista per il 21 giugno 2021: le riprese inizieranno a gennaio 2020 e si svolgeranno prevalentemente a Londra. Il film di Reeves mostrerà un Batman nei suoi anni formativi e metterà in evidenza il suo carattere di investigatore. Non è ancora chiaro se avrà collegamenti con gli altri personaggi DC Comics arrivati sul grande schermo o inizierà una saga totalmente indipendente.

 


Segui Meganerd su FacebookTwitter
Instagram e Telegram!



Commenti