Sony sta preparando un film animato su una Spider-Woman?

Secondo un noto insider, Sony sarebbe al lavoro su altri due film animati sull’universo di Spider-Man, di cui uno su una Spider-Woman

spider-gwens.png

Spider-Man: Beyond the Spider-Verse potrebbe non essere l’ultimo film d’animazione Marvel prodotto dalla Sony Pictures. E difatti secondo alcuni rumor dopo la trilogia dedicata all’Uomo Ragno di Miles Morales, Sony potrebbe dedicarsi a degli spin-off ragneschi.

L’insider Daniel Richtman, famoso per precedenti dichiarazioni rivelatesi poi fondate, avrebbe riferito che Sony starebbe sviluppando almeno altri due film animati di Spider-Man; uno incentrato sulla galleria dei nemici ragneschi e un altro con una protagonista femminile (Spider-Gwen?). Anche se i dettagli al momento sono scarsi, si vocifera che il film al femminile di Spider-Man sia separato dal progetto Spider-Woman precedentemente annunciato da Sony.

Gwen Stacy Spider-Man: Oltre il verso del ragno

Nel novembre 2018, prima dell’uscita di Spider-Man: Un nuovo universo, Sony Pictures Animation ha annunciato un film spin-off con una protagonista femminile, nonché un sequel, ovvero Spider-Man: Across The Spider- Verse uscito nel 2023 (qui la nostra recensione del film). Sebbene non sia stato rivelato molto sul progetto dal suo annuncio iniziale, la produttrice di Spider-Man Amy Pascal ha condiviso all’epoca che si sarebbe concentrato principalmente su Gwen Stacy/Spider-Woman, introducendo anche Silk e Jessica Drew/Spider-Woman. Bek Smith avrebbe dovuto scrivere la sceneggiatura con Lauren Montgomery (Batman: Year One) alla regia. Che sia la volta buona che l’eroina ragnesca ottenga il suo film?

Il doppiatore di Miles Morales è pronto per il quarto film di Spider-Verse

Attualmente, Sony Pictures Animation è impegnata al lavoro su Beyond the Spider-Verse, che concluderà la trilogia sullo Spider-Verse. A Shameik Moore, che dà la voce a Miles nel franchise animato, è stato recentemente chiesto di un possibile quarto capitolo della serie. Sebbene Moore abbia ammesso di non sapere cosa riservasse il futuro al franchise, ha affermato che “sarebbe stato pronto” per un quarto film qualora fosse stato annunciato.

Per quanto riguarda il vociferato debutto di Miles Morales in live-action, quasi sicuramente arriverà, ma secondo lo stesso Pascal non sarà prima di Beyond the Spider-Verse e di Spider-Man 4 con Tom Holland. Tuttavia, secondo Richtman, Sony e Marvel hanno discusso dell’inclusione di Miles Morales in Spider-Man 4 dei Marvel Studios, anche se i dettagli esatti riguardo non sono stati rivelati. Si prevede che Spider-Man 4 riprenderà le avventure del Peter Parker di Tom Holland qualche tempo dopo gli eventi narrati in Spider-Man: No Way Home del 2021.

Il successo dei film (animati) del Ragnoverso… rispetto ai live action!

Into the Spider-Verse e Across the Spider-Verse sono stati entrambi grandi successi commerciali per la Sony Pictures, con i due film che hanno incassato complessivamente oltre 1 miliardo di dollari al botteghino mondiale. Anche il franchise Spider-Verse è stato ben accolto dalla critica, con entrambi i capitoli che hanno ricevuto moltissime recensioni positive su Rotten TomatoesUn nuovo universo ha ricevuto il Golden Globe, la Critics’ Choice e l’Oscar per il miglior film d’animazione, diventando solo il sesto film non Disney/Pixar a vincere la categoria in quest’ultimo. Across the Spider-Verse è anche nominato come miglior film d’animazione agli Academy Awards di quest’anno, che si terranno il 10 marzo.

Insomma per quanto riguarda gli show animati Sony ci ha sicuramente preso…discorso diverso per quanto concerne i live action tratti dal mondo di Spider-Man. Sony sta collezionando un flop dietro l’altro, in ultimo Madame Web (che abbiamo recensito qua), nonostante l’ottimo cast al femminile (Dakota Johnson: Cassandra Webb / Madame Web, Sydney Sweeney: Julia Cornwall / Spider-Woman, Celeste O’Connor: Mattie Franklin / Spider-Woman, Isabela Merced: Anya Corazon / Araña).

Madame Web, tutti i volti a fumetti | Wired Italia

La strada giusta per Sony è l’animazione; se il livello rimarrà quello mostrato in Into the Spider-Verse e Across the Spider-Verse , crediamo che un film con protagonista un’eroina ragnesca potrebbe ottenere (finalmente) lo sperato successo. E se dovesse essere Spider-Gwen…

Fonte: CBR.com


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *