Gli anime imperdibili del 2024 – Ecco i titoli da tenere d’occhio!

Ormai il 2023 sta per finire e l’anno nuovo è ricco di tanti anime da tenere d’occhio. Noi di MegaNerd abbiamo stilato una piccola lista delle serie e dei film animati provenienti dal Giappone da non perdere assolutamente nel 2024

copertina speciale anime 2024

 

Il Ragazzo e l’Airone

Hayao Miyazaki, vi ho detto tutto. Un nome, una garanzia. Questo nuovo film del maestro dell’animazione è tratto dal romanzo E voi come vivrete? di Genzaburo Yoshino ed è una storia che è stata scritta quasi cent’anni fa, pensate! Il libro, infatti, ha visto la luce la prima volta nel 1937, ma è arrivato in Italia solo nel 2019. La trama vede protagonista un ragazzo di dodici anni, Mahito, che fatica a trovare il suo posto in una nuova cittadina dopo la morte della madre. Tuttavia, il suo mondo subisce una improvvisa impennata quando un airone lo informa del fatto che in realtà sua madre è ancora viva. Questo annuncia segna l’ingresso del ragazzo in un mondo fantastico, alla ricerca di lei. Il film sarà disponibile nelle sale italiane il primo gennaio 2024, un ottimo modo per festeggiare l’anno nuovo.


Mato seihei no slave (Demon Slave)

Tra gli anime più attesi secondo la piattaforma My Anime List troviamo Mato seihei no slave (Demon Slave), tratto dal manga disegnato da Yohei Takemura e scritto da Takahiro. Quest’ultimo è famoso per Akame ga Kill!, una serie di successo anche nel nostro paese. Si tratta di una serie d’azione-fantasy, con tratti ecchi, che vede protagonista un ragazzo di nome Yuuki che si ritrova trasportato in una dimensione chiamata “Mato”. Quest’ultima è popolata da terribili mostri che minacciano di uscire nel mondo reale attraverso dei varchi. A combatterli troviamo un corpo di combattimento composto da sole donne: solo le ragazze, infatti, sono in grado di assumere il potere adatto a sconfiggerli grazie a delle misteriose pesche. Yuuki si troverà a diventare lo schiavo di una delle guerriere, poiché in possesso di un potenziale latente. L’anime inizierà la sua messa in onda il 4 gennaio 2024.

demon slave


The Dangers in My Heart – stagione 2

Se avete voglia di una dolce e divertente commedia non c’è niente di meglio di The Dangers in My Heart, parola di Powerchan! La prima stagione, distribuita da Prime Video, vede sbocciare l’amore del cupo di Ichikawa nei confronti della bella Anna Yamada. Inizialmente il ragazzo è sicuro di odiarla, cerca di costringersi nel ruolo di un adolescente problematico in cerca del brivido del thriller nella vita reale, ma ben presto si accorgerà che la ragazza è molto più stravagante di quanto sembri e la curiosità nei suoi confronti lo porterà ad aprirsi verso di lei e gli altri. Personalmente ho adorato la prima stagione e non vedo l’ora di poter gustare questo sequel. E per fortuna dobbiamo aspettare solo fino al 7 gennaio!


Bucchigiri?!

Mappa ci ha messo lo zampino anche qui. Se avete voglia di un po’ di scazzottate e di soprannaturale non c’è niente di meglio di Bucchigiri?! Il nostro protagonista, infatti, si ritrova in mezzo ad una serie di battaglie per determinare chi è la persona più forte. Ma una strana figura incombe su di loro. L’anime andrà in onda in anteprima in Giappone il 13 gennaio.

Bucchigiri?!


Great Pretender Razbliuto

Il sequel di Great Pretender, tanto atteso dai fan, sta per arrivare. Finalmente il 23 febbraio sapremo cosa è accaduto alla bella Dorothy.


Haikyuu!! Final Movie Part 1 – Decisive Battle at the Garbage Dump

Finalmente siamo alla resa dei conto: Karasuno contro Nekoma. Si tratta della leggendaria “battaglia della discarica” che vede i corvi contro i gatti, Hinata contro Kenma. Per gli amanti di uno degli spokon più famosi della contemporaneità abbiamo una data: 16 febbraio 2024. Da non perdere!

Decisive_Battle_at_the_Garbage_Dump


Demon Slayer – stagione 4

Inutile fare la presentazione per uno dei fenomeni, ormai a livello mondiale, proveniente dal mondo nipponico. Le avventure di Tanjiro e dei suoi compagni torneranno sul piccolo schermo ad aprile 2024.


Oshi no ko – stagione 2

Da fenomeno a fenomeno. Per mesi non si è parlato di altro che del primo episodio di Oshi no ko, un’ora di puro intrattenimento ad altissimi livelli. Impossibile dimenticare il fervore attorno a quei sessanta minuti in grado di far emozionare anche i più cinici di noi. Non abbiamo una data precisa, certo è che il 2024 ci porterà ancora nel mondo dell’intrattenimento, fatto di luci e ombre.

Oshi no ko


Dead Dead Demon’s Dededededestruction

Lo so, pare uno scioglilingua, ma anche qui vi do la mia parola e Powerchan metterebbe la mano sul fuoco solo su tre persone: Inio Asano, Junji Ito e Hirohiko Araki. Ebbene, questo è il primo adattamento animato di una delle opere di Asano e sono sicura che tutti voi lo amerete…se amate le cose un po’ particolari. Se volete sapere qualcosa in più su Dead Dead Demon’s Dededededestruction cliccate qui. Non ve ne pentirete.


Spice and Wolf: merchant meets the wise wolf

Questo titolo non vi giunge nuovo? Avete ragione. Il romanzo di Isuna Hasekura, adattato anche sotto forma di manga, ha già ottenuto un suo adattamento animato nel 2008 ma non ha reso pienamente giustizia all’opera originale. Perciò eccoci qui, nel 2024 (data ancora imprecisata) ad aspettare con una certa gioia il remake di questa serie. Se vi piace l’ambientazione medievale, con elementi fantasy, siete nel posto giusto. E sono sicura che la nostra bella protagonista Holo sarà in grado di stregarvi tutti.

Spice & Wolf visual


Kaiju No. 8

L’8 aprile 2024 finalmente avremo l’adattamento animato anche di questo manga molto chiacchierato negli ultimi mesi. Ne abbiamo parlato di recente proprio qui su MegaNerd, se vi va, date un’occhiata a questo link.


Chainsaw Man The Movie: Reze Arc

Anche qui, parola di Powerchan (e di milioni di fan): con Chainsaw Man si va sul sicuro. Dopo una prima stagione a dir poco fantastica, l’anime torna ma in una forma diversa. Infatti la storia di Denji continuerà sotto forma di film e vedrà protagonista Reze. Per chi non ha letto il manga, poco ancora è stato svelato di lei, ma si intuisce subito che sarà sicuramente un ottimo ingranaggio per mandare avanti la trama. Lo studio Mappa, oberato di lavoro come non mai, ha promesso per il 2024 l’uscita di questo film sequel per continuare la narrazione da dove ci eravamo lasciati con la prima stagione. Non vediamo davvero l’ora! Se volete saperne di più circa Chainsaw Man, gustatevi questo nostro articolo qui.

chainsaw man


My Hero Academia – stagione 7

Anche qui non credo ci sia bisogno di presentazioni. Insieme a Demon Slayer, My Hero Academia rappresenta uno dei capisaldi delle serie mainstream degli ultimi anni, in grado di mettere d’accordo grandi e piccini. Frequente è ormai la scena di genitori e figli in fumetteria o in libreria con i mano i volumi di entrambi i titoli. Deku e gli altri eroi ci aspettano sul piccolo schermo dal 7 maggio 2024.


Classroom of the Elite – stagione 3

Un altro gradito ritorno è quello di Classroom of the Elite, del quale però non abbiamo una data precisa da comunicarvi. L’anime, distribuito da Crunchyroll, tornerà dopo quasi due anni d’attesa. Non ne avete mai sentito parlare? Ebbene, sono qui per voi! La storia vede protagonista Kiyotaka Ayanokoji, un ragazzo tranquillo e taciturno, che si ritrova ad essere iscritto in un liceo per la formazione di alto livello a Tokyo. La sua scuola divide gli alunni in base alla loro intelligenza e potenziale e il ragazzo finisce nella sezione D, ovvero nella classe di coloro che sono giudicati inferiori. Ma non tutti i ragazzi vivono in maniera serena questa condizone e Ayanokoji verrà coinvolto in situazioni fuori dal suo controllo da alcuni suoi compagni.

filters_quality(95)format(webp)

Tower of God – stagione 2

Un altro gradito ritorno è quello di Tower of God, ma c’è da aspettare luglio 2024 per potercelo gustare. La serie è tratta dal manwha di successo edito in Italia da Star Comics e si può dire sia stato uno dei primi fumetti coreani di una certa portata arrivati nel nostro paese, una sorta di apripista. Se volete saperne qualcosa in più, cliccate qui.

tower of god

Ed eccoci alla fine di questa bella carrellata composta da 15 titoli. Speriamo di avervi fatto conoscere qualche titolo e avervi incuriositi. Fateci sapere nei commenti e sui nostri social quali serie e film guarderete. またね (Matane), a presto!

 

 


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Antonella

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.
Avatar photo

Carmela Massa

Instagram Meganerd
Appassionata di musica, anime, manga e serie tv, vivo la vita come se fossi la protagonista di un teen drama. Anche adesso che ho passato la 30ina. Amo scrivere di tutto ciò che mi emoziona ed è da piccola che sogno di sposare Goku e salvare il mondo insieme a lui!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *