Tower of God – Star Comics pubblica il Webtoon di successo mondiale

Edizioni Star Comics ha  annunciato l’arrivo in Italia di Tower of God, il Webtoon del coreano Siu che sta spopolando ovunque.
Tower of God - Star Comics pubblica il Webtoon di successo mondiale
Edizioni Star Comics ha confermato l’arrivo in Italia del manhwa Tower of God, uno dei webtoon di maggior successo degli ultimi anni. Tower of God è stato trasposto in un anime che nel nostro Paese gode di crescente popolarità, grazie a Crunchyroll.
Nato nel 2010 dal fumettista coreano Siu, il manhwa è stato tradotto ufficialmente in inglese, e soltanto a inizio 2020 contava già oltre 4,5 miliardi di visualizzazioni sul web.
La straordinaria popolarità dei Webtoon – un tipo di fumetto digitale a colori nato negli anni 2000 in Corea del Sud e particolarmente adatto alla lettura su dispositivi digitali grazie alla modalità di lettura in verticale – continua a crescere a dismisura in tutto il mondo, complice anche la loro trasposizione in forma cartacea e in serie animate di grande successo.
Durante la prima edizione degli Star Days lo scorso settembre, Star Comics aveva reso noto l’inizio dell’avventura nel mondo dei Webtoon, con Solo Leveling  in uscita a partire da aprile. Oggi la casa editrice ha annunciato la pubblicazione di TOWER OF GOD, che sarà serializzato a partire da maggio 2021.
Un arrivo atteso e sperato da chi ha già visto la serie animata in streaming su Crunchyroll, ma anche dai numerosi appassionati di Webtoon e da coloro che amano i battle-action.
Edizioni Star Comics lancia Tower of God scrivendo:
TOWER OF GOD vi farà immergere in un viaggio pieno di pericoli e difficilissime prove da superare, sfide sanguinose e amicizie importanti, insieme al coraggioso e fedele Bam e alla scaltra e ambiziosa Rachel.
Si dice che chi riesca ad arrivare in cima alla torre possa vedere esaudito qualunque desiderio. Rachel è una ragazza con un grande sogno, e pur di realizzarlo è disposta a ogni cosa, anche abbandonare tutto e tutti – compreso Bam, un ragazzo che era sempre vissuto in totale solitudine immerso nell’oscurità prima di conoscerla, e che vede in Rachel non solo un’amica e confidente, ma una vera e propria luce.
Quando la fanciulla decide di puntare alla vetta e scompare, Bam la segue senza esitazione nella speranza di poterla incontrare nuovamente. Ma l’ascesa alla torre è disseminata di difficoltà e prove mortali da sostenere e superare: solo chi si dimostrerà degno potrà proseguire!
Tra antichi segreti e mostri spaventosi, comincia il viaggio di Bam da irregolare – ovvero un candidato non “scelto” dalla torre ma entrato con le sue sole forze – alla ricerca della sua cara amica. Che sia denaro, potere, gloria, vendetta o il ricongiungimento con una persona cara… solo chi arriverà in cima potrà realizzare i propri desideri!
Non sappiamo ancora se il titolo verrà reso disponibile solo in edizione digitale, cartacea o viceversa. Quello che sappiamo è che l’edizione di Tower of God sarà interamente a colori!
Siu serializza l’opera da ben dieci anni e per ora ne è stata tratto un anime composto da una stagione. Crunchyroll e Line sono intenzionate a produrre e realizzare una seconda stagione, senza tuttavia tempi brevi di lavorazione.
Cosa ne pensate di quest’annuncio? Avete visto l’anime di Tower of God? Fatecelo sapere nei commenti!
Siu è un fumettista coreano. Tower of God è la sua prima opera di rilievo.


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *