X-Men, il rilancio a fumetti arriverà a luglio 2024

Ora è ufficiale: l’atteso rilancio (reboot?) delle testate mutanti inizierà a luglio 2024: Marvel ha pubblicato un enigmatico teaser, che preannuncia l’arrivo dell’editor Tom Brevoort nel mondo degli X-Men

x-men from the ashes teaser

 

Dopo la rivoluzione firmata Jonathan Hickman, che ha portato i mutanti ad avere una Nazione sovrana e un nuovo status quo all’interno dell’Universo Marvel, eccoci pronti per un nuovo scossone, che potrebbe restituirci una versione – molto probabilmente – più classica degli X-Men post Krakoa. Ovviamente è ancora prestissimo per parlare, quello che succederà al termine di questa lunga saga lo scopriremo solo nelle prossime settimane, ma intanto la Casa delle Idee ha rilasciato un teaser che ha stuzzicato i lettori di tutto il mondo: sappiamo già che nel 2024 il nuovo editor delle collane mutanti sarà Tom Brevoort (da ben 25 anni alla guida delle testate degli Avengers, che lascerà nelle mani di Wil Moss) e che lo status dei “Figli dell’Atomo” è destinato a cambiare dopo Fall of X, ovvero la conclusione del lungo arco narrativo che ha visto Xavier e Magneto unire le forze per governare Krakoa, l’isola mutante diventata la patria di tutte e tutti i possessori del famoso “gene X”.

Ora tutto è destinato a cambiare ancora una volta, anzi… a mutare: in seguito alla conclusione delle due miniserie parallele Fall of the House of X e Rise of the Power of X si concluderanno anche tutte le altre miniserie mutanti e le serie regolari ancora in corso, ovvero X-Force e – con ogni probabilità – anche Wolverine, entrambe con il numero 50, oltre ovviamente all’attuale X-Men.

Come possiamo vedere dal teaser diffuso dai canali ufficiali della Marvel (che abbiamo pubblicato poco più in alto), la serie ammiraglia sarà la prima a essere rilanciata. Non sappiamo molto, se non che tornerà lo storico logo disegnato da Jim Steranko a fine anni 60 e che ha caratterizzato sia Uncanny che X-Men fino alla fine degli anni 90. Non a caso sarà anche lo stesso che verrà utilizzato per la serie animata X-Men 97, che dovrebbe essere rilasciata proprio in quel periodo…

Il primo atto di questo nuovo corso lo vedremo a maggio nell’albo Free Comic Book Day 2024: Blood Hunt/X-Men, con una storia realizzata da Gail Simone e David Lopez. Ovviamente le bocche sono cucite e nulla trapele dalle segrete stanze dei pianti alti della Marvel, ma la sensazione è che siamo di fronte a una nuova, importante svolta.

Cosa succederà? A breve sapremo, intanto il teaser parla chiaro: gli X-Men torneranno Dalle Ceneri (from the ashes, ndr).

 


Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *