WandaVision – Le nostre Signorine Buonasera intervistano il cast

Il 15 gennaio 2021 debutta su Disney+ WandaVision. Per l’occasione le nostre “Signorine Buonasera”, Emanuela Folliero e Susanna Messaggio, intervistano il cast. 

WandaVision - Le Signorine Buonasera intervistano il cast

WandaVision, l’attesissima serie TV interamente dedicata ai personaggi di Visione (Paul Bettany) e Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) debutta il 15 gennaio 2021 su Disney+.

C’è moltissima attesa per una serie che sembra avere un taglio decisamente diverso rispetto ai film del MCU. Disney, nelle poche ore rimaste che precedono il debutto sulla sua piattaforma streaming, spinge il piede sull’acceleratore e diffonde un video in cui Emanuela Folliero e Susanna Messaggio, nelle mai dimenticate “Signorine Buonasera”, intervistano gli attori del cast. Ecco il video:

Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Kathryn Hahn, Teyona Parris rispondono alle domande rivolte dalle Signorine che spaziano su argomenti di cultura generale, dagli anni Cinquanta agli anni Settanta. Dalla nascita del Rock ‘n Roll alla prima cerimonia in TV degli Academy Awards, dalla consacrazione di Elvis a i primi episodi di Hulk.

Nella serie sono presenti i richiami agli stereotipi della TV dell’età dell’oro, così come molti omaggi a show molto famosi negli anni ’50/’60 come Lucy ed ioMia Moglie è una strega e The Dick Van Dyke Show. A proposito di quest’ultimo, nella realizzazione della serie l’attore comico Dick Van Dyke (lo spazzacamino di Mary Poppins) è stato arruolato come consulente al fine di riprodurre fedelmente i canoni della sitcom classica. Di seguito la sinossi ufficiale della serie.

Le Signorine Buonasera, le nostre storiche annunciatrici tv, avevano il compito di comunicare agli spettatori il palinsesto della giornata e, qualora qualcosa non si mettesse per il verso giusto o c’era qualche annuncio a sorpresa da fare, erano le prime a intervenire per dare le comunicazioni urgenti. Visi noti che entrarono, attraverso la Tv, nelle case delle persone diventando ben presto come membri della famiglia. Nel video Emanuela Folliero e Susanna Messaggio si divertono a cambiare look in base all’anno in cui le domande vengono contestualizzate.

Wandavision, che vede nel cast Elizabeth Olsen e Paul Bettany, è la prima serie Marvel Studios che verrà trasmessa in esclusiva streaming su Disney+. La serie unisce televisione classica e Marvel Cinematic Universe e vede protagonisti Wanda Maximoff e Visione, due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, che iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.

WandaVision sarà una miniserie in nove episodi .La regia dello show è affidata a Matt Shakman, mentre Jac Schaeffer è capo sceneggiatore. Questa è in assoluto la prima serie TV prodotta dai Marvel Studios e direttamente collegata all’universo cinematografico.

Cosa ne pensate di questa idea per il lancio della serie? E soprattutto, vedrete WandaVision? Fatecelo sapere nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *