Toradora! celebra il 15° anniversario con un trailer speciale

La serie Toradora! celebra il suo 15° anniversario con un trailer speciale e i commenti del cast e dello staff dell’anime

Toradora! celebra il 15° anniversario con un trailer speciale

Come passa il tempo…In un batter d’occhio Toradora! si ritrova a spegnere ben 15 candeline! Il trailer speciale presenta alcune delle scene preferite dai fan, insieme alle battute vocali del cast dell’anime.

Toradora! nasce come light novel scritta da Yuyuko Takemiya e illustrata da Yasu. La light novel è stata pubblicata dal 2006 al 2009. Una serie di light novel spin-off intitolata Toradora Spin-off! è stato serializzata dal 2007 al 2010. Un adattamento manga realizzato da ZEKKYOU ha iniziato la serializzazione nel 2007. La serie ha ricevuto una trasposizione in anime realizzata da JCStaff nel 2008. Esistono anche uno speciale DVD in versione omake e un episodio di storie secondarie del 2011, insieme a un romanzo visivo.

La trama di Toradora!:

Nella tradizione orientale, la tigre e il drago sono destinati ad affrontarsi in scontri di una violenza inaudita. E Ryuji Takasu porta nel nome l’ideogramma di “Drago”, mentre quello di Taiga Aisaka è simile alla pronuncia alla parola “Tigre”. Ecco quindi che il fato spinge i due a incrociarsi e a scontrarsi fin dal primo giorno di scuola. Come se non bastasse, si scoprono anche vicini di casa! Lo sguardo torvo di Ryuji contrasta però con la sua vera natura di ragazzo gentile e amante della pulizia quasi in senso patologico, mentre la furia di Taiga merita la fama che la precede.

Ecco il trailer realizzato per il compleanno speciale di Toradora!:

Rie Kugimiya, che dà la voce a Taiga Aisaka, ha commentato il progetto del 15° anniversario di Toradora! dicendo: «Congratulazioni per il 15° anniversario di Toradora! Come attrice, mi sento davvero fortunata ad aver lavorato a un progetto così meraviglioso. Ho pianto, riso, mi sono arrabbiata e mi sono fatta male. Ogni evento della storia è così vividamente colorato che brilla ancora come un tesoro nella mia mente. Spero che molte persone continueranno a goderselo!»

Anche il doppiatore di Ryuuji Takasu, Junji Majima, ha parlato della celebrazione: «Congratulazioni per il 15° anniversario! Per fortuna, seguo ancora Toradora! e mi viene sempre in mente quante persone hanno amato questo lavoro. Sono felice di essere stato coinvolto in questo lavoro che è diventato uno dei miei preferiti.»

Yui Horie, che ha doppiato Minori Kushieda nell’anime, ha commentato dicendo che vede «Toradora come il lavoro della sua giovinezza» mentre si congratula anche con la serie per il risultato. Hirofumi Nojima (Yusaku Kitamura) ha detto che si sente come se fossero passati solo pochi anni da quando ha registrato le linee vocali e che il personaggio di Yusaku ha influenzato notevolmente la sua carriera. Nojima consiglia volentieri Toradora! a tutti e che è un’opera che può essere goduta ancora anche a 15 anni dalla messa in onda originale.

Eri Kitamura, la voce di Ami Kawashima, ha affermato che lo spettacolo le ha permesso di crescere come doppiatrice e acquisire esperienza. Ha ringraziato lo staff per averla lasciata crescere permettendole di rifare le battute. È stupita da quanto tempo sia passato, ma anche piena di gratitudine.

Per Tatsuyuki Nagai, l’anime di Toradora! è stato uno dei suoi primi lavori da regista e in seguito ha diretto la serie A Certain Scientific Railgun. « Congratulazioni per il 15° anniversario di Toradora! Il motivo per cui sto ancora facendo questo lavoro è che sono stato in grado di lavorare a questo progetto. Non posso ringraziare abbastanza il signor Takemiya per avermi affidato un lavoro così importante quando ero ancora più una nullità di quanto non lo sia ora. A quel tempo, devo essere stato così ansioso… Penso di essere sempre caduto addosso a me stesso per capire come trasmettere il fascino dei personaggi durante la produzione. Siamo stati benedetti con un ottimo staff ed è stata davvero una bella esperienza poter continuare a lavorare fino all’episodio finale! Grazie, Toradora! »

Mari Okada, nome ben noto nell’industria degli anime, che ha composto la serie e scritto alcune delle sceneggiature degli episodi, ha commentato, esprimendo il suo apprezzamento: «Congratulazioni per il 15° anniversario, Toradora! Avevamo già trent’anni, ma eravamo immaturi come Taiga Ryuji e gli altri. Anche adesso, sulla quarantina, canto ancora “Pre-Parade” quando vado al karaoke e borbotto le battute di Minori quando mangio patatine fritte, e Toradora! Toradora! Continuerò ad amarlo!»

Masayoshi Tanaka, il character designer dell’anime, ha affermato di essere molto felice di essere coinvolto in un lavoro che viene ancora presentato in questo modo dopo 15 anni. L’autrice Yuyuko Takemiya ha dichiarato di «amare le commedie romantiche e gli tsunderes», motivo per cui ha scritto Toradora!. Ha anche continuato dicendo che al giorno d’oggi tutti hanno uno smartphone e possono vedere Taiga incasinare e fare un errore fatale quando pubblica online. Yasu, l’illustratore, ha ringraziato tutti per il supporto e ha detto che “può sembrare sia passato molto tempo, ma sento gli anni trascorsi come un batter d’occhio“. L’artista dietro la versione manga di Toradora, ZEKKYOU, ha infine commentato dicendo che il manga sta raggiungendo il suo apice, ma che molte scene sono ancora da disegnare.

Le light novel e il manga di Toradora! sono disponibili in Italia grazie a J-POP Manga. La trasposizione anime è giunta nel nostro Paese, grazie a Dynit.

Cosa ne pensate del trailer speciale e delle dichiarazioni rilasciate dallo staff che ha lavorato al successo del franchise di Toradora!? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!

Fonte: animecorner


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *