The Marvels – Svelata la vera origine del bracciale di Kamala Khan?

Nel trailer di The Marvels pubblicato ieri la presunta villain del film ha a che fare con i Kree e indossa uno dei bracciali già visti in Ms. Marvel

Il trailer di The Marvels è arrivato un po’ a sorpresa, risvegliando l’assopito interesse dei fan per Carol Danvers. Ma questa volta, come ormai ben sappiamo, Capitan Marvel sarà in buona compagnia. A far squadra con la supereroina mezza umana e mezza Kree avremo due – relativamente – vecchie conoscenze del MCU televisivo.

Monica Rambeau da Wandavision, che intanto è diventata capitano e astronauta e lavora per un’organizzazione fino ad oggi sconosciuta, ovvero la S.A.B.E.R. (la cui stazione spaziale tanto ricorda quella fumettistica dello S.W.O.R.D.), diretta da Nick Fury. E Kamala Khan, protagonista della serie Ms. Marvel.

Ma di vecchie conoscenze ce ne sono altre. Torna infatti Goose, il gatto…ops il flerken di Capitan Marvel, responsabile dell’occhio guercio dell’ex Direttore dello Shield. Ma tornano anche i Kree. Nel trailer, anche se per brevi istanti (intorno al minuto e 39 secondi) compare la presunta villain del film, l’attrice inglese Zawe Ashton che impugna un martello uguale a quello di Ronan L’Accusatore. La ashton è circondata da alcuni Kree, tra cui uno (o una?) le cui fattezze ricordano molto quelle dello stesso Ronan.

Ricordiamo che Ronan l’abbiamo visto sia nel primo Capitan Marvel, sia, soprattutto, nel primo film del Guardiani della Galassia, quale esacerbato alleato di Thanos.

D’altronde, i Marvel Studios hanno pubblicato la sinossi di The Marvels, secondo cui:

«Carol Danvers aka Captain Marvel ha riottenuto la sua identità dai tirannici Kree e si è vendicata dell’Intelligenza Suprema. Ma conseguenze impreviste vedono Carol assumersi l’onere di un universo destabilizzato. Quando i suoi doveri la mandano in un anomalo wormhole collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si confondono con quelli della super fan di Jersey City Kamala Khan, alias Ms. Marvel, e della nipote di Carol, ora astronauta di S.A.B.E.R., il capitano Monica Rambeau. Insieme, questo improbabile trio deve collaborare e imparare a lavorare insieme per salvare l’universo».

Ciliegina sulla torta, sembra proprio che la Ashton indossi uno dei bracciali magici visti in Ms. Marvel. Il che ci porta a ipotizzare che questi avranno un ruolo importante nel film (e, forse, in tutta la Multiverse Saga?).

Le origini dei bracciali non sono chiarissime. In Ms. Marvel viene detto che la famiglia materna di Kamala ha un’origine extradimensionale e che tra i suoi progenitori ci sono i Djinn, altrimenti noti come ClanDestine, a cui i bracciali sono in qualche modo collegati.

Ma, nei comics, bracciali simili hanno origini molto diverse, essendo dei manufatti Kree (le Nega-Bande), attraverso cui il Capitan Marvel dei fumetti si scambiava di posto con Rick Jones. Un’evidente analogia con quanto vediamo accadere nel trailer tra le tre protagoniste.

Vista dunque la presenza dei Kree in The Marvels, è lecito pensare che la vera origine dei bracciali sia aliena.

Infine, un’ultima nota: la presenza di Nick Fury come capo di una qualche organizzazione terrestre (la S.A.B.E.R.), ci fa dedurre che il film sarà ambientato dopo i fatti della serie Secret Invasion (dove Fury è invece un super-ricercato), che arriverà su Disney+ il prossimo 21 giugno. Se così fosse, il trailer ci ha spoilerato che Fury non morirà.

Il film è interpretato da Brie Larson, Teyonah Parris, Iman Vellani, Samuel L. Jackson, Zawe Ashton e Park Seo-Joon. Nia DaCosta dirige e Kevin Feige è il produttore. La sceneggiatura è di Megan McDonnell, Nia DaCosta, Elissa Karasik e Zeb “Spider-Man“ Wells.

Dall’8 novembre nei cinema italiani.

Fonte: ComicBook


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *