Superman – Ripristinate le identità segrete di Clark e Jon Kent

Phillip Kennedy Johnson, sceneggiatore di Action Comics, ha rivelato che nel numero #1050 le identità segrete di Clark e Jon Kent saranno ripristinate.

Sul numero #1050 di Action Comics, Superman padre e Superman figlio si riapproprieranno delle identità segrete di Clark e Jon Kent. A rivelarlo è lo sceneggiatore della storica testata, Phillip Kennedy Johnson.

Queste le sue parole a ComicBook.com:

«Le storie che narreremo in Action Comics, Superman e Adventures of Superman: Jon Kent sono una celebrazione di tutto ciò che è Superman, dalla Super Family al Daily Planet fino alla storia più romantica dei fumetti, quella tra Lois e Clark. Alcuni elementi delle dinamiche tra Lois e Clark sono possibili solo con l’identità segreta. E ad un livello più profondo, c’è qualcosa nel vedere Clark con gli occhiali e la cravatta, mentre si strappa la camicia mostrando la S di veramente incredibile. È un’immagine che ricrea la musica di John Williams e ti fa sentire come se potessi volare. Questo è quello che vogliamo far sentire quando parliamo di Superman.»

Per quanto riguarda Clark Kent, dopo il rilancio editoriale Rinascita, è stato lo sceneggiatore Brian Michel Bendis a far sì che Kal-El rivelasse la propria identità al resto del mondo (storia da poco raccolta nel volume “Superman #3: La Verità Rivelata” da Panini Comics). Al contrario, Jon Kent non ha davvero mai avuto un’identità segreta da nascondere da quando ha preso il mantello per sostituire Clark.

Action Comics #1050 arriverà negli Stati Uniti a dicembre e sarà un vero e proprio spartiacque per tutto l’Universo DC Comics. Dal numero successivo, infatti, prenderà il via una nuova era: Dawn of DC (qui tutti i dettagli).

Cosa pensate di questa notizia? Vi è piaciuta la scelta di far rivelare la propria identità segreta a Clark Kent? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: ComicBook.com


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *