Superman & Lois – The CW rinnova la serie per una seconda stagione

La nuova serie dell’Arrowerse Superman & Lois è stata rinnovata da The CW per un’altra stagione dopo gli ottimi ascolti della premiere.

superman-and-lois-thecw-117127.jpg
Nonostante il debutto avvenuto negli Stati Uniti solamente il 23 febbraio, The CW ha deciso di rinnovare la nuova serie facente parte dell’Arrowerse Superman & Lois per una seconda stagione, visti anche gli ascolti record registrati.
La premiere della serie con protagonisti Tyler Hoechlin (Superman / Clark Kent) e Elizabeth Tulloch (Lois Lane) è stata seguita in diretta da 1.75 milioni di spettatori con un rating dello 0,4 con il primo episodio, portando, secondo gli addetti ai lavori, The CW alla sua migliore notte in prima serata da oltre due anni.
L’amministratore delegato di The CW, Mark Pedowitz, ha così commentato la notizia:

Il fenomenale debutto multi-piattaforma di Superman & Lois, che ci ha dato delle grandi soddisfazioni con la messa in onda tradizionale e sulle piattaforme di streaming, dimostra la creatività, il duro lavoro e l’impegno delle persone di talento che hanno lavorato senza sosta davanti e dietro la telecamera, specialmente in questo periodo difficile. Siamo elettrizzati nell’avere ora due nuovi grandi successi come Superman & Lois e Walker, entrambi rinnovati per una seconda stagione insieme ad altri 11 dei nostri show, potendo ulteriormente contare su forza e stabilità in occasione della prossima stagione

Basato sui personaggi della DC Comics creati da Jerry Siegel e Joe Shuster, Superman & Lois è prodotta da Greg Berlanti, Todd Helbing, Sarah Schechter e Geoff Johns. Lo show vede il ritorno nei panni dell’Uomo d’Acciaio e della giornalista del Daily Planet rispettivamente Hoechlin e la Tulloch già visti nella serie sempre targata The CW Supergirl con Melissa Benoist nei panni di Kara Danvers/Supergirl, cugina di Superman, e che, come già annunciato, chiuderà i battenti con la sesta stagione.
Superman e Lois vede tra gli interpreti oltre a Tyler Hoechlin (Clark Kent / Superman), Elizabeth Tulloch (Lois Lane) anche Jordan Elsass (Jonathan Kent), Alexander Garfin (Jordan Kent), Erik Valdez (Kyle Cushing), Inde Navarrette (Sarah Cushing), Wolé Parks (The Stranger), Adam Rayner (Morgan Edge), Dylan Walsh (Samuel Lane) e Emmanuelle Chriqui (Lana Lang Cushing).

Ecco la sinossi ufficiale della serie:

In Superman & Lois, dopo anni passati ad affrontare supercriminali megalomani, mostri che seminano il caos su Metropolis e invasori alieni intenti a spazzare via la razza umana, il supereroe più famoso del mondo, L’Uomo D’Acciao aka Clark Kent (Tyler Hoechlin, “Teen Wolf” ) e la giornalista più famosa dei fumetti, Lois Lane (Elizabeth Tulloch, “Grimm”), si trovano faccia a faccia con una delle loro più grandi sfide di sempre: affrontare tutto lo stress, le pressioni e le complessità che derivano dall’essere genitori che lavorano nella società di oggi . A complicare il già arduo compito di crescere due ragazzi, Clark e Lois devono anche preoccuparsi se i loro figli Jonathan (Jordan Elsass, “Little Fires Everywhere”) e Jordan (Alexander Garfin, “The Peanuts Movie”) possano ereditare o meno i poteri kryptoniani col tempo. Tornando a Smallville per gestire alcuni affari della famiglia Kent, Clark e Lois incontrano Lana Lang (Emmanuelle Chriqui, “Entourage”), il primo amore di Clark, e suo marito nonchè capo dei pompieri Kyle Cushing (Erik Valdez, “Graceland”). Gli adulti non sono gli unici a riscoprire vecchie amicizie a Smallville poichè anche i figli di Kent conosceranno Lana ma soprattutto la figlia ribelle di Kyle, Sarah (Inde Navarrette, “Wander Darkly”). Ovviamente, non c’è mai un momento di noia nella vita di un supereroe, specialmente con il padre di Lois, il generale Samuel Lane (Dylan Walsh, “Nip / Tuck”) che ha bisogno di Superman per sconfiggere un cattivo o salvare la situazione. Nel frattempo, il ritorno di Superman e Lois nell’idilliaca Smallville è destinato a essere sconvolto quando un misterioso sconosciuto (Wolé Parks, “All American”) entra nelle loro vite. Basato sui personaggi della DC creati da Jerry Siegel e Joe Shuster, Superman & Lois è scritto e prodotto da Todd Helbing (“The Flash”) e prodotto da Greg Berlanti, Sarah Schechter, Geoff Johns. La serie è di Berlanti Productions in associazione con Warner Bros.Television.

Cosa ne pensate lettori di MegaNerd del rinnovo della serie Superman & Lois? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Deadline


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *