Superman – Action Comics #1050 aprirà una nuova era

Il numero #1050 di Action Comics aprirà una nuova era per Superman, al ritorno da Mondoguerra. Ecco tutti i dettagli su un albo che si preannuncia davvero speciale.

Una nuova era per Superman comincerà il prossimo dicembre: negli Stati Uniti è prevista l’uscita di un albo che si preannuncia davvero speciale, Action Comics #1050. Dopo la storia ambientata su Mondoguerra e le vicende legate alla Dark Crisis, Kal-El tornerà sul nostro pianeta per affrontare, insieme a Jon, la loro più grande battaglia mai intrapresa contro Lex Luthor.

Action Comics #1050 vedrà ai testi Phillip Kenedy Johnson, Tom Taylor e Joshua Williamson; ai disegni Mike Pekins, Clayton Henry e Nick Dragotta. Questa la sinossi dell’albo:

“La Dark Crisis è finita e una nuova alba risplende sul DC Universe! Sull’onda delle cataclismatiche battaglie contro Mongul, Henry Bendix e l’esercito oscuro di Pariah, Kal-El è tornato sulla Terra per rimanerci. E le persone del nostro pianeta sono pronte a guardare su, su e via verso un domani migliore… Beh, la maggior parte delle persone. La reunion di Clark Kent con Lois e suo figlio, Jon Kent, viene messa alla prova quando partono gli attacchi del più grande avversario di Superman: Lex Luthor. Ma questa volta qualcosa è diverso… Luthor ha rubato qualcosa dalla vita di Clark, una cosa così importante che potrebbe cambiare il pianeta! Se pensate di aver visto la più grande battaglia tra Superman e Lex Luthor – pensateci ancora! Questo scontro cambierà il corso delle loro vite per sempre… ed è soltanto l’inizio. Due anni di storie di Superman giungono al punto in questo albo speciale over-size con talentuosi artisti che lanceranno Superman e l’Universo DC in una nuova era!”

Action Comics #1050 godrà di ben 25 copertine, la regular di Steve Beach e 24 variant realizzate da Gabriele Dell’Otto, Simone Di Meo, Jim Lee (anche variant ink), Alex Ross, Megan Huang, Crystal Kung, Lee Weeks, John Giang, Rahzzah, Mike Perkins, Riley Rossmo, Dan Parent, Steve Lieber, Pamela Hoogeboom, Nathan Szerdy, Rafael Sarmento, Jonboy Meyers, Al Barrionuevo, Alexander Lozano, Steve Rude, Micheal Allred, Ariel Colon.

 

Cosa vi aspettate da questo albo? Pensate che Action Comics #1050 possa essere una pietra miliare nella storia editoriale di Superman? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo!

Fonte: DC Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *