Star Wars – Dave Filoni è il nuovo Chief Creative Officer

Dave Filoni è stato nominato Chief Creative Officer della Lucasfilm divenendo (a tutti gli effetti) l’architetto del futuro di Star Wars

GettyImages-1480779538-copy.jpg

Dave Filoni ha dimostrato in più occasioni che ‘la forza scorre potente’ in lui. Con progetti come The Mandalorian, The Book of Boba Fett e Ahsoka ha ridato nuova linfa al franchise di Star Wars che sembrava essere ai titoli di coda dopo le ultime scellerate scelte viste nell’ultima trilogia cinematografica. Non tutto è stato perfetto, ma sicuramente ha esplorato nuove vie del mondo ideato da George Lucas dando origine a show interessanti e ripescando anche alcuni attori come Hayden Christensen. Ed è grazie al suo lavoro che è stato recentemente nominato Chief Creative Officer della Lucasfilm, ricevendo (di fatto) le chiavi dell’universo di Star Wars e portare in altre galassie lontane lontane il franchise. Filoni lavorerà direttamente con la presidentessa di Lucasfilm, Kathleen Kennedy e con la responsabile dello sviluppo Carrie Beck per creare il futuro del franchise.

Queste le prime parole di Filoni durante un intervista successiva alla sua ‘investitura’:

Ora sono quello che viene chiamato chief creative officer di Lucasfilm. In passato, in molti progetti, venivo coinvolto, ma li vedevo dopo che erano già stati ampiamente sviluppati.

Ora, Filoni sarà direttamente coinvolto nei film e nelle serie legate a Star Wars sin da subito nel processo creativo e con un controllo sulla direzione generale del franchise.

Per aiutare davvero i registi, è stato davvero importante per me sperimentarlo in prima persona. Posso anche offrire una prospettiva sulle sfide che raccontare queste storie presenterà. Mi sento più capace di essere effettivamente d’aiuto al di fuori del semplice dire: ‘Beh, i Jedi sono così e i Sith sono così…

Nonostante il nuovo ruolo di Filoni, non verrà stravolto il calendario dei progetti in via di sviluppo; confermati il film che dovrebbe dirigere James Mangold sulle origini della forza e il film della regista Sharmeen Obaid-Chinoy con Daisy Ridley. Filoni continuerà con i suoi progetti in ogni caso legati alla seconda stagione di Ahsoka e il film che dovrebbe riunire The Mandalorian, The Book of Boba Fett, Ahsoka e Skeleton Crew, show in arrivo.

Ma cosa altro potrà fare per Star Wars Dave Filoni? Continuate a seguirci per saperne di più!

Fonte: Bleeding cool


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *