Spider-Man: Life Story – Zdarsky e Bagley di nuovo insieme per uno speciale

Direttamente dal sito Marvel arriva la notizia che Chip Zdarsky e Mark Bagley ricomporranno il team di Spider-Man: Life Story per uno speciale in arrivo ad agosto nelle fumetterie USA

R4zvqi2wqcBrZmLooypb7P-1200-80

Spider-Man: Life Story è stata una delle miniserie più acclamate del 2019 ed è entrata di diritto tra le storie più belle di Spider-Man. Chip Zdarsky, vincitore del premio Eisner per un racconto della collana Peter Parker: The Spectacular Spider-Man e attuale scrittore di una delle serie Marvel di punta ovvero Daredevil, e Mark Bagley, un disegnatore che ha dedicato gran parte della sua carriera a disegnare Spider-Man, sono stati il team creativo stellare che hanno dato origine a questa piccola perla del fumetto. A quanto pare il ‘dream team‘ è pronto a riunirsi per riportare il lettore di nuovo in quel mondo dove lo scorrere del tempo è naturale come nel mondo reale, e a narrarci una nuova avventura di quell’universo.

Marvel ha, difatti, annunciato che ad agosto uscirà la storia inedita Spider-Man: Life Story Annual #1 scritto e disegnato, per l’appunto, rispettivamente da Chip Zdarsky e Mark Bagley

Proprio come la serie originale, questo numero speciale offrirà una retrospettiva stimolante della storia di Spider-Man come se fosse invecchiato in maniera naturale dal suo debutto nel 1962. Questa volta il protagonista sarà J. Jonah Jameson. Zdarsky e Bagley guarderanno indietro alla vita e alla carriera di Jameson (in altre parole la storia della ‘sua’ vita ) caratterizzata dalla sua ossessione per Spider-Man.

SPIDER-MAN: LIFE STORY ANNUAL # 1 cover di Chip Zdarsky

Questa la sinossi dell’albo:

J. Jonah Jameson farà tutto il necessario per far capire al mondo che Spider-Man non è altro che una minaccia. I decenni passati con questa sua ossessione porteranno frutti per Jonah… o saranno la sua distruzione? 

Queste le parole dello scrittore Chip Zdarsky, molto legato all’universo ragnesco e in particolare a J.J.J.

Lavorare all’originale Spider-Man: Life Story è stato un sogno diventato realtà per me. Ma il problema con la miniserie era che non avevo lo spazio per raccontare adeguatamente la storia della vita di uno dei miei personaggi preferiti di tutti i tempi J. Jonah Jameson! Avere la possibilità di rivisitare di nuovo questo universo con Mark è stato un vero spasso!

Spider-Man: Life Story ha rivisitato il mito del Tessiragnatele e le avventure più iconiche; dalla sua tragica storia d’amore con Gwen Stacy all’Ultima Caccia di Kraven e altri eventi che hanno caratterizzato la storia editoriale del Ragno. Gli autori hanno ambientato l’opera originale a cavallo dei decenni dagli anni ’60 ai giorni nostri mettendo sullo sfondo dei capitoli del fumetto, alcuni momenti chiave che hanno caratterizzato quel determinato periodo storico nel mondo reale.

Spider-Man: Life Story Annual #1 di Chip Zdarsky e Mark Bagley uscirà negli USA ad agosto 2021.

Fonte: Marvel


Doc. G

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *