Spider-Man – A luglio inizia la Sinister War

Lo scrittore Nick Spencer riunisce tutti i peggiori nemici di Spider-Man nell’evento ragnesco Sinister War in partenza a luglio negli States e che vedrà l’atteso ritorno del Dottor Octopus

Sinistri-Sei-3.jpg
Quest’estate è in arrivo una guerra senza precedenti per il nostro amichevole Spider-Man di quartiere. I peggiori nemici del Tessiragnatele si divideranno in due fazioni e metteranno a ferro e fuoco New York nella Sinister War! Il nuovo evento ragnesco Marvel sarà scritto dal ‘ragno autore‘ attuale Nick Spencer e disegnato dal ‘veteranoMark Bagley, tornato da qualche tempo sulla collana di Spidey, e vedrà i Sinistri Sei capitanati dal Dott. Octopus (tornato a essere il tentacolare villain che tutti conoscono) contrapporsi ai Selvaggi Sei guidati dall’Avvoltoio con Spider-Man tra i due fuochi.

Lo scontro tra il team-Octavius e il team-Toomes sarà narrato in una miniserie spin-off in quattro parti intitolata, per l’appunto, Sinister War in partenza a luglio e avrà ripercussioni anche sulla testata Amazing Spider-Man a partire d numero #71 che sarà legato all’evento. Qui sotto trovate la copertina regular di Mark Bagley e la variant di Brian Hitch di Sinister War#1!

Spider-Man circondato dai suoi nemici classici e sinistri.

Primo sguardo: copertina di SINISTER WAR # 1 di Bryan Hitch.
Sinister War sarà l’ultima epopea del lavoro di trasformazione di Spencer sull’icona Spider-Man che vedrà, tra l’altro, il grande ritorno del Doctor Octopus nella sua forma originale dopo la parentesi Superior Spider-Man.
Nick Spencer fa sempre le cose in grande – ha detto l’Editor Marvel Nick Lowe e questa è la sua più grande storia che si svilupperà attraverso questa serie e le uscite contemporanee di Amazing Spider-Man, quindi liberate spazio sullo scaffale ‘I migliori fumetti di sempre.”

Di seguito la sinossi di Sinister War #1:

Doc. Ock ha dei nuovi Sinistri Sei e se pensate che abbia pensato in grande in passato non avete ancora visto nulla. Quello che Ock NON sa è che l’Avvoltoio ha un suo sestetto: I Selvaggi Sei! È una Guerra a tutto campo tra due dei più grandi cattivi dell’Universo Marvel, e l’unica persona che odiano più l’uno dell’altro è Spider-Man! Per Spidey sono guai e sarà la battaglia più dura che abbia mai affrontato. Nick Spencer e Mark Bagley uniscono le forze per questa epica storia di Spider-Man che sicuramente sconvolgerà i lettori di tutto il mondo!

Sinister War #1 di Nick Spencer e Mark Bagley uscirà il 14 luglio 2021 negli USA.

Fonte: Marvel


Doc. G

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *