Solo Leveling: In arrivo il Live Action!

La serie di light novel sonyon sudcoreana Solo Leveling sta per fare il suo debutto sul grande schermo con un live-action che promette di stupirci. Ecco tutti i dettagli

Solo Leveling

Se non avete ancora sentito parlare di Solo Leveling, siete nel posto giusto. E se siete fan sfegatati, allora raccogliete le vostre emozioni perché questa notizia è da brivido!

Il Successo di Solo Leveling
Solo Leveling, scritto da Chu-Gong e illustrato da Jang Sung-Rak, è un webtoon sudcoreano che ha catturato il cuore di milioni di lettori in tutto il mondo. La storia segue la vita di Sung Jin-Woo, un Hunter di “Livello E”, quindi molto debole e senza grandi poteri.
Nonostante ciò, continua ad impegnarsi per portare avanti i suoi compiti e badare alla madre.
Un giorno all’improvviso, però, qualcosa cambierà. Riuscirà il nostro protagonista a venire schedato come un Hunter di “Livello S”?
La narrazione avvincente, i personaggi ben sviluppati, plot-twist inaspettati e l’azione adrenalinica hanno reso Solo Leveling una vera e propria pietra miliare nel genere.

L’uscita dell’anime era prevista per il 2023, ma la sua uscita è stata posticipata a gennaio 2024.

L’annuncio del Live-Action
L’entusiasmo è alle stelle ora che la notizia del live-action è ufficiale.
L’informazione è trapelata da Heaeun Kwak e Wanghi Lee, rispettivamente Direttore Creativo e CEO di D&C Webtoon Biz.
La storia di Solo Leveling ha tutti gli ingredienti necessari per diventare un grande successo cinematografico. La storia ricca di azione, avventura e magia è pronta a incantare il pubblico in tutto il mondo. Ma cosa rende questo live-action così speciale?

Il Cast 
Un cast eccezionale è la chiave di un adattamento di successo. Sebbene non siano stati ancora annunciati ufficialmente i membri del cast, i fan stanno facendo scommesse su chi potrebbe interpretare il ruolo di Sung Jin-Woo. Chiunque venga scelto, dovrà incarnare perfettamente il personaggio e portare l’energia e la grinta del protagonista anche sul grande schermo.

L’Importanza della Fedeltà all’Opera Originale
Gli adattamenti cinematografici spesso si discostano dall’opera originale, ma i fan sperano che il live-action di Solo Leveling rispetti l’anima del webtoon. La trama ben strutturata e i dettagli delle abilità degli Hunter sono parte integrante del successo del webtoon, e dovranno essere rappresentati accuratamente nel film.

Aspettando l’Epico
In attesa dell’uscita del live-action di Solo Leveling, i fan possono solo sognare di vedere le epiche battaglie e i momenti emozionanti prendere vita sullo schermo. La promessa di vedere il proprio webtoon preferito trasformato in un film di successo è sufficiente a far battere il cuore di chiunque.

Come se non bastasse, però, la trasposizione al live action non è l’unico adattamento previsto per quest’opera: la famosa casa produttrice di videogiochi coreana, Netmarble, si prospetta la possibilità di creare un gioco di ruolo di Solo Leveling, ma per maggiori conferme, bisognerà aspettare ancora un pò.

Non vi resta che rimanete sintonizzati per ulteriori dettagli su questo entusiasmante adattamento.
Nel frattempo, il consiglio è sempre quello di leggere, (o ri-leggere) il manga – pubblicato in Italia da Star Comics –  per prepararvi all’avventura di Sung Jin-Woo e al mondo degli Hunter come non l’avete mai visto prima.


Kohai

Instagram Meganerd
Sognatrice professionista. Parlo di anime e manga, e ne canto le opening in modo ossessivo. Sono fatta per l'80% di Bubble Tea. Togashi è il mio unico credo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *