Paper Girls – Su Prime Video la serie TV ispirata ai fumetti di Brian K. Vaughan

La prima stagione di Paper Girls è disponibile da Venerdì 29 Luglio sulla piattaforma streaming di Amazon.

L’intera prima stagione di Paper Girls è disponibile sulla piattaforma di streaming Prime Video. Sembrerebbe addirittura che Amazon abbia anticipato i tempi e abbia rilasciato tutta la serie con un giorno di anticipo. Lo show è l’adattamento su schermo della fortunata serie a fumetti di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang. La serie è composta da 8 episodi dalla durata media di 45 minuti.

Lo stesso Brian K. Vaughan si è mostrato sorpreso di questo anticipo dei tempi con un post su Twitter con il quale ha anche annunciato che sta organizzando un concorso a premi in cui i fan possono partecipare per vincere un pacchetto premio contenente vari prodotti del merchandising promozionale dello show.

“ORA IN STREAMING?! I nostri amici di Prime Video hanno apparentemente rilasciato tutti e otto gli episodi di Paper Girls un giorno prima per voi brave persone, quindi potete guardarlo in questo momento, praticamente ovunque nel mondo!” 

Scritto da Vaughan (Y: The Last Man, Runaways, Saga ) e illustrato da Chiang (Human Target), Paper Girls è stato pubblicato da Image Comics, per un totale di 30 numeri da ottobre 2015 a luglio 2019. In Italia Paper Girls è edito da Bao Publishing e lo trovate disponibile in sei volumi cartonati dal costo di 18 €.

Nel luglio 2019, poco prima della chiusura della serie a fumetti negli USA, Amazon Studios ha annunciato che stava sviluppando un adattamento live-action di Paper Girls per Prime Video. Il progetto è stato infine ordinato in serie un anno dopo.

La sinossi ufficiale rilascia da Amazon Studios per Paper Girls è la seguente:

“La consegna dei giornali di quattro giovane amiche viene interrotto durante l’Hell Day 1988, quando inconsapevolmente viaggiano nel tempo fino al 2019. Mentre cercano di tornare a casa, si scontrano con i membri di due fazioni in guerra per il predominio della linea temporale. Dovranno confrontarsi con se stesse da adulte e imparare a lavorare insieme per salvare il mondo”.

Avete letto la serie a fumetti Paper Girls? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate dell’adattamento live action!

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante ? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.