Netflix & Chills – Rilassati con la Dott.ssa Elvira e tanti consigli horror

Come annunciato mesi fa, Netflix ha ufficialmente dato il via al nuovo progetto Netflix & Chills: scopriamo insieme di cosa si tratta

Netflix & Chills

Ogni domenica di ottobre fino alla notte di Halloween, il nuovo programma della piattaforma streaming americana consiglierà alcuni prodotti horror per aiutare lo spettatore a combattere l’ansia del quotidiano. Qui sotto potete trovare il primo episodio del programma.

A condurre il programma sarà la Dott.ssa ElviraCassandra Peterson – un simbolo in America per gli appassionati del genere horror. Elvira, infatti, che già si era occupata tra il 1974 e il 1998 di una rubrica di film horror sul canale KHJ di Los Angeles, ha anche interpretato la protagonista del film Una strega chiamata Elvira, di cui era anche co-sceneggiatrice.

L’alias assunto da Cassandra Peterson – ispirato ad una vampira dark e seducente – gestirà il programma fino al 31 ottobre: la Padrona delle Tenebre assumerà le vesti di psicoterapeuta.

Avete letto bene: Netflix & Chills permetterà allo spettatore di rilasciare tutto il proprio stress grazie a qualche utilissimo consiglio cinematografico, o di serie TV.

La prima tappa del programma, andata in onda la scorsa domenica, è iniziata con Stress Slashers, dove la conduttrice ha spiegato che questa categoria del più ampio genere horror (gli slasher) è un rimedio imbattibile contro l’ansia, grazie alla risposta del nostro metabolismo alle scene di tensione.

I consigli della dottoressa, questa volta, comprendono: Stranger ThingsLa Babysitter, la trilogia di Fear Street, nonché C’è qualcuno in casa tua, in uscita su Netflix il 6 ottobre.

La prossima sessione/puntata avrà invece il titolo di Scream Therapy.

Astuta mossa promozionale di Netflix, o vera sessione di terapia anti-stress?

Una cosa è certa: la curiosità è tanta, e noi non vediamo l’ora di sentire i prossimi consigli della Dott.ssa Elvira.

E voi cosa ne pensate di questo nuovo progetto di Netflix? Diteci la vostra nei commenti, li leggeremo come sempre!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Giacomo Pellegrini

Mi piacciono gli anime, i manga, il cinema, ma soprattutto gli spaghetti. A volte mi chiamano il dittatore della grammatica e della sintassi, ma giuro che non sono così violento (non sempre)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *