Moon Knight – MacKay e Cappuccio per il rilancio della serie

Jed MacKay e Alessandro Cappuccio saranno il team creativo della nuova serie a fumetti Marvel di Moon Knight in arrivo a luglio negli USA 

1 / 1 – Moon-Knight-comic-scaled.jpeg

Moon Knight, uno degli eroi più enigmatici e tormentati della Marvel, è pronto a tornare con una nuova serie a fumetti firmata dallo scrittore Jed MacKay (Black Cat) e dal disegnatore italiano Alessandro Cappuccio (Mighty Morphin Power Rangers). Moon Knight #1 arriverà nelle fumetterie statunitensi a luglio 2021 e analizzerà le conseguenze della storia “Age of Khonshu“, run vendicativa vista in Avengers di Jason Aaron. Vediamo di seguito la spettacolare copertina realizzata per l’occasione dalla star Steve McNiven.

MOON KNIGHT # 1 Cover di STEVE MCNIVEN

Moon Knight si è distinto nel corso degli anni grazie alla sua intrigante mitologia e alle complessità psicologiche del personaggio e la Marvel ha più volte cercato di rilanciare il personaggio anche grazie a grandi nomi come Brian Michael Bendis, Warren Ellis e Jeff Lemire. La Casa delle Idee ha sempre creduto nel suo ‘Cavaliere Lunare‘ e ulteriori conferme sulle potenzialità del personaggio arrivano direttamente dei Marvel Studios che hanno in cantiere una serie TV con protagonista Oscar Isaac nei panni di Marc Spector e che arriverà prossimamente su Disney+.

Sono davvero emozionato di lavorare con Alessandro Cappuccio alle nuove avventure di uno dei più grandi casini della Marvel: Moon Knight! – ha detto lo scrittore MacKay – Sulla scia del suo disastroso tentativo di conquistare il mondo in Age of Khonshu, Marc Spector (e altri) è tornato a ciò che sa fare, spaccare teste per le strade. Ma nonostante abbia tradito il suo Dio per gli Avengers, gli obblighi del Pugno di Khonshu restano gli stessi: proteggere coloro che viaggiano di notte. Sacerdote apostata del Dio della Luna, il misterioso Mr. Knight ha aperto le porte della sua Midnight-Mission, dove chi ha paura di ciò che è strano e orribile può fare una petizione per richiedere l’aiuto di Moon Knight! Ma questo non sta bene a tutti, e minacce nascoste nell’ombra aleggiano sulla ripartenza di Marc…

Quando Tom Brevoort mi ha contattato per lavorare alla nuova serie di Moon Knight, non potevo crederci. Debuttare su un fumetto Marvel con uno dei miei personaggi preferiti è un sogno che diventa realtà! La storia è un nuovo inizio per Moon Knight, Jed ha fatto un ottimo lavoro come al solito sulla sceneggiatura e sono felicissimo di lavorare con un professionista del suo calibro.

Di seguito la sinossi dell’albo:

Il misterioso Mr. Knight ha aperto la sua Midnight Mission, e la sua gente chiede protezione dalle minacce strane e orribili. Questa protezione è offerta da Moon Knight, che contrassegnato dal suo simbolo a mezzaluna, vigila sui tetti e tra i vicoli affrontando con violenza chiunque possa danneggiare la sua gente. Marc Spector, in qualunque veste si presenti, è tornato per le strade, un prete rinnegato di un dio indegno. Ma mentre Khonshu giace nella prigione in cui è stato rinchiuso da Moon Knight, l’eroe dal cappuccio bianco deve comunque rispettare il suo dovere: proteggere coloro che girano di notte. E vuole che sia chiaro: Moon Knight mantiene la parola

Moon Knight #1 di Jed MacKay e Alessandro Cappuccio uscirà il 7 luglio 2021 negli USA e prossimamente in Italia sempre tramite (ovviamente) Panini Comics.

Fonte: Marvel


Doc. G

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *