Moon Knight – Il regista Mohamed Diab parla del futuro del personaggio

A finale di stagione ancora caldo, Diab ci racconta come immagina il protagonista della serie da lui diretta nel Marvel Cinematic Universe

Mohamed Diab
Mohamed Diab

Da ieri è disponibile su Disney+ Il controverso finale di stagione di Moon Knight (qui la nostra recensione). La storia in sei episodi di Marc Spector/Steven Grant/Moon Knight (Oscar Isaac) si chiude con un cliffhanger che solleva alcune questioni su cosa accadrà. Ad oggi, non si sa se e dove Moon Knight tornerà nel Marvel Cionematic Universe, se apparirà in altre produzioni o se otterrà una seconda stagione. A tal proposito il regista della serie Mohamed Diab (Eshtebak, Amira), in una recente intervista, ci ha detto qualcosa di più:

«Se me lo chiedi, ti direi che Moon Knight è qui per restare. È un personaggio interessante. Se sei la Marvel, penso che la decisione aziendale intelligente sia di mantenerlo. L’unica cosa è che la Marvel non è prevedibile. Dunque non significa che otterrai una stagione due. Io sono tenuto all’oscuro, non ne ho idea. Sto solo pensando come un uomo d’affari in questo momento. E penso che tornerà. Forse sarà un film, forse sarà un viaggio come è successo con WandaVision. Vorrei un giorno, se ci sarà un seguito, farne parte. Siamo solo all’inizio. Vedi Mark e Steven avere una nuova relazione, due in un sol corpo. Tutto molto interessante».

I rumors (o, meglio, i desideri dei fan) vogliono Moon Knight coinvolto nelle vicende dei Figli della Mezzanotte, la formazione di super/anti eroi Marvel protagonisti di diversi archi narrativi a sfondo soprannaturale tra il 1992 e il 2018 (ne abbiamo già scritto), ma di ufficiale non c’è davvero nulla.

La serie Moon Knight narra le avventure di Steven Grant, un mite impiegato di un negozio di souvenir, afflitto da continui blackout e ricordi di un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici si accaniscono su di lui, Steven deve gestire la sua complessa identità mentre viene trascinato in una serie di misteri esoterici tra le divinità egizie.

La prima e attualmente unica stagione è interamente disponibile in streaming su Disney+.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

RobyOne

Facebook Meganerd
Le mie passioni sono i comics, i paradossi temporali e il Commodore 64. Leggo fumetti da quando ero un tenero bimbo biondo. Oggi sono uno scontroso nerd attempato. Problemi?

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.