Madonna poteva essere Catwoman in Batman Returns e Trinity in Matrix

Durante un intervista al Jimmy Fallon Show, la cantante ha rilasciato delle rivelazioni sul suo passato, tra cui l’aver rifiutato alcuni ruoli cinematografici importanti

Madonna, pseudonimo di Madonna Louise Veronica Ciccone, 63 anni e ancora grinta da vendere. Durante l’intervista al Jimmy Fallon Show, ha dichiarato di avere dei rimpianti nei suoi quarant’anni di carriera. Ha infatti rifiutato alcuni ruoli cinematografici importanti che avrebbero potuto accrescere ancora di più la sua fama.
Il primo è stato l’aver rifiutato la parte di Catwoman nel film di Tim Burton del 1992, Batman Returns. Ruolo poi andato alla bellissima e intramontabile Michelle Pffeifer; Simbolo immortale di seduzione e stile, ha reso iconica la sua interpretazione della gatta ladra, tanto da esserle valsa diverse candidature, tra cui quello come miglior attrice ai Circuit Community Awards e quello di attrice più seducente agli MTV Movie & TV Awards.

L’altro rimpianto è il non aver accettato la parte di Trinity dell’acclamatissimo film Matrix del 1999. Durante l’intervista ha dichiarato:

“Ho anche rifiutato il ruolo in Matrix. Puoi crederci? Volevo uccidermi”

“È uno dei migliori film mai realizzati”

Matrix è estremamente influente nella cultura cinematografica, editoriale e fumettistica. Ha incassato 1.6 miliardi di dollari al botteghino internazionale. Il film ha vinto diversi Premi Oscar nel 2000: Miglior sonoro, Miglior montaggio, Miglior montaggio sonoro e Migliori effetti Speciali. Agli MTV Video & TV Awards ha vinto nella categoria Miglior Film, Miglior Combattimento ed è valsa la vittoria come Miglio attore a Keanu Reeves. Quest’utimo ha vinto anche nella categoria miglior attore ai Blockbuster Entertainement Awards. Il ruolo di Trinity, come sappiamo, è andato poi all’attrice Carrie-Anne Moss.

L’intervista è stata occasione di promozione dell’uscita del documentario sulla vita di Madonna : “Madam X”, che in italia potremo vedere l’8 Ottobre a partire dalle 21.10 su MTV.

Vi sarebbe piaciuto vedere l’icona pop per eccellenza nei panni di Catwoman e Trinity?
Fatecelo sapere nei commenti!


Nissareading

Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai Samurai e da Batman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *