Lonely Castle in the Mirror – Nuovo teaser trailer e data d’uscita del film

Nuovo teaser trailer e data d’uscita per Lonely Castle in the Mirror, film tratto dal racconto Il Castello Invisibile di Mizuki Tsujimura 

Lonely Castle in the Mirror - Nuovo teaser trailer e data d'uscita del film

Il sito web ufficiale del film anime Lonely Castel in the Mirror tratto del romanzo Il Castello invisibile (Kagami no Kojō) di Mizuki Tsujimura ha iniziato a trasmettere in streaming un nuovo teaser trailer.

Il video rivela che l’attrice Ami Tōma sta doppiando la protagonista Kokoro, dopo aver fatto un’audizione per il ruolo. Il trailer e la nuova visual rivelano anche la data d’uscita della pellicola in Giappone: il 23 dicembre 2022.

Il sito ha inoltre condiviso un video con Tōma mentre il regista Keiichi Hara le dice di essersi aggiudicata il ruolo. 

Come precedentemente annunciato, Keiichi Hara (Colorful, Miss Hokusai, Wonderland) dirigerà il film per A-1 Pictures. Miho Maruo, che ha scritto la sceneggiatura per i film di Hara Miss Hokusai e Wonderland, sta adattando il ormanzo. Keigo Sasaki (Blue Exorcist, ERASED, The Seven Deadly Sins) è il character design ed è anche il capo dell’animazione. L’artista russo Ilya Kuvshinov, che ha realizzato i disegni dei personaggi per The Wonderland, è accreditato per il concept visivo e il design del castello. Harumi Fuuki, che ha composto la musica per i precedenti film di Hara, sarà coinvolto anche in questo nuovo progetto al fianco del regista.

Di cosa parla Lonely Castle in the Mirror?

In un tranquillo quartiere di Tokyo, sette adolescenti si svegliano scoprendo che gli specchi della loro camera da letto brillano. Con un solo tocco, vengono trascinati dalle loro vite solitarie in un castello meraviglioso pieno di scale a chiocciola, ritratti e lampadari scintillanti. In questo nuovo santuario, si confrontano con una serie di indizi che portano a una stanza nascosta dove a uno di loro verrà esaudito un desiderio. Ma c’è un problema: se non lasciano il castello entro le cinque, saranno puniti. Col passare del tempo, emerge una verità devastante: solo chi ha il coraggio di condividere le proprie storie sarà salvato.

Tsujimura ha pubblicato il romanzo originale in Giappone nel 2017. In Italia il racconto è stato pubblicato nel 2019 da DeA Planeta. Con Il Castello Invisibile ha vinto il Japan Booksellers’ Award 2018, ed è stato in cima alla lista dei libri dell’anno pubblicata dalla rivista Da Vinci nel 2017; ha inoltre vinto il primo premio del King’s Brunch Book Prize 2017. Tsujimura ha anche scritto la sceneggiatura del film anime Doraemon the Movie: Nobita’s Chronicle of the Moon Exploration nel 2019.

In Italia l’adattamento manga, che consta di cinque volumi, è in corso di pubblicazione per Dynit.

Cosa ne pensate del primo teaser trailer de Lonely Castle in the Mirror? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: animenewsnetwork


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.