Kingdom of the Planet of the Apes – Avviata la produzione del film

La produzione del film 20th Century Studios “Kingdom of the Planet of the Apes”, interpretato da Owen Teague, Freya Allan e Peter Macon, inizierà il mese prossimo

Arriva una buona notizia per tutti gli amanti del Pianeta delle scimmie. Il prossimo mese partirà la produzione di “Kingdom of the Planet of the Apes“, pellicola che aprirà un nuovo capitolo del celebre franchise di 20th Century Studios. La storia sarà ambientata molti anni dopo la conclusione del film del 2017 diretto da Matt ReevesThe War – Il pianeta delle scimmie“. Al momento altri dettagli della trama non sono noti.

“Kingdom of the Planet of the Apes” sarà diretto da Wes Ball (principalmente conosciuto per la regia dei film della serie “Maze Runner“) e vedrà come interpreti principali Owen Teague (già visto nella serie TV “Black Mirror” e in “It – Capitolo 2“),  Freya Allan (la principessa Ciri di “The Witcher“) e Peter Macon (il tenente comandante Bortus di “The Orville“). La sceneggiatura è affidata a Josh FriedmanRick Jaffa e Amanda Silver (quest’ultimi due già impegnati ne “L’alba del Pianeta delle Scimmie“) e Patrick Aison.

In merito a questo nuovo capitolo del franchise si è espresso il presidente di 20th Century Studios Steve Asbel:

“ll pianeta delle scimmie è uno dei più iconici ed epici franchise di fantascienza nella storia del cinema, oltre a essere una parte indelebile dell’eredità del nostro studio. Con ‘Kingdom of the Planet of the Apes’ abbiamo il privilegio di continuare la tradizione di un cinema creativo e ricco di spunti di riflessione. Non vediamo l’ora di condividere con il pubblico nel 2024 la straordinaria visione di Wes per questo nuovo capitolo.”

Il franchise de “Il Pianeta delle Scimmie” è uno dei più popolari e duraturi. Ha ottenuto più di 1,7 miliardi di dollari di incassi in tutto il mondo. Il primo film della saga dal titolo “Il pianeta delle scimmie” risale addirittura al 1968. Per la regia di Franklin J. Schaffner, la pellicola è ispirata all’omonimo romanzo di fantascienza di Pierre Boulle. Il film ebbe un successo incredibile tanto da guadagnarsi due nomination e un premio Oscar (al truccatore John Chambers). Successivamente sono usciti quattro sequel cinematografici e due serie TV oltre a un remake del primo capitolo diretto da Tim Burton. Non è finita qui, perché nel 2011 il franchise ha subito un vero e proprio reboot con “L’alba del Pianeta delle Scimmie” a cui sono seguiti “Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie” (2014) e “The War – Il Pianeta delle Scimmie” (2017).

Non è ancora stata resa nota una data precisa per l’uscita di “Kingdom of the Planet of the Apes” ma solo un generico 2024. Quindi c’è ancora da aspettare per vedere questo nuovo capitolo.

Quanto state attendendo questo nuovo capitolo del franchise de “Il Pianeta delle Scimmie” ? Fatecelo sapere nei commenti!


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante ? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *