Ken Il Guerriero – In arrivo l’edizione “estrema” del manga

Ken il Guerriero si prepara a fare il suo trionfale ritorno in fumetteria! Da Aprile, infatti, Panini Comics porterà su tutti gli scaffali l’Extreme Edition: scopriamo insieme di cosa si tratterà.

 

ken-il-guerriero-extreme-edition-panini-jpeg

Hokuto no Ken ha fatto sognare intere generazioni, e a quanto pare ne abbraccerà di nuove.
La novità in casa Panini Comics è proprio la pubblicazione di Hokuto no Ken – Extreme Edition, una nuova edizione del Manga di Buronson e Tetsuo Hara.

Da Aprile, troveremo in ogni fumetteria il primo di diciotto volumi. Parliamo di brossurati 13×18 cm (dimensione considerevole) con circa 300 pagine che alterneranno sezioni in bianco e nero a sezioni a colori. Prezzo? 7,50 Euro a volume, cifra abbordabile se consideriamo il formato, la quantità di materiale da leggere per numero e la cadenza di pubblicazione che sarà mensile.

Panini Comics ci tiene a far sapere che questa Extreme Edition può essere considerata la versione definitiva di Hokuto no Ken. La pubblicazione sarà fortemente ispirata all’edizione giapponese che vide la luce nel 2013, anno del trentennale del Manga. In termini di prodotto, questo comporterà la presenza di pagine inedite, nuove copertine e alcune tavole rivedute e migliorate per l’occasione.

Personalmente, sono molto felice dell’annuncio: sono sempre stato un grandissimo fan di Ken il Guerriero, e ammetto di non aver mai aggiunto il Manga alla mia collezione. Questa sarà senz’altro un’occasione molto ghiotta per tanti lettori desiderosi di ampliare il proprio bagaglio Manga.
Per quanto riguarda i collezionisti più ferrati, siamo comunque al cospetto di un’edizione nuova, rivisitata e che promette tantissimo materiale inedito da non perdere: anche per loro potrebbe essere un’occasione da non perdere.

Per i neofiti che non dovessero conoscere la storia generale di Ken il Guerriero, facciamo un po’ d’informazione:

Hokuto no Ken, conosciuto in Italia come Ken il Guerriero, è un Manga ambientato in una Terra post-apocalittica. In questo scenario, nascono e crescono le vicende di Kenshiro, discendente della scuola di Hokuto, un guerriero dalle doti impareggiabili. Nonostante il carattere schivo e a tratti burbero, Ken dimostrerà uno spiccato senso della giustizia che lo porterà a misurarsi con temibili e spietati avversari. Sullo sfondo, le vicende personali del guerriero, atipiche quanto emozionanti.


Giuseppe Cassone

30 anni. Scrittore di romanzi, articoli e approfondimenti. Lettore accanito. Nel tempo libero sono Batman: ci avete mai visti insieme? No? Bene.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *