Jujutsu Kaisen – Ufficializzata la seconda stagione

La stagione 2 di Jujutsu Kaisen è ufficiale e arriverà il prossimo anno. Ecoc tutti i dettagli

Jujutsu Kaisen - Ufficializzata la seconda stagione

Jujutsu KaisenSorcery Fight è uno degli ultimi grandi successi di Weekly Shonen Jump, e il manga dark fantasy di Akutami è stato il più venduto del 2021 in Giappone, con oltre 30 milioni di copie. La serie ha  battuto il record del finale di Demon Slayer, che ha venduto 29,5 milioni di copie nello stesso periodo.

Nonostante abbia solo tre anni, Jujutsu Kaisen ha già venduto ben 60 milioni di copie ed è sulla buona strada per essere solo la diciannovesima serie manga nella storia a raggiungere una tiratura di oltre 100 milioni di copie. In Italia la pubblicazione è ad opera di Planet Manga.

Per quanto riguarda l’adattamento anime, la prima stagione si compone di 24 episodi ed è stata realizzata dallo Studio MAPPA. In Italia la serie è interamente disponibile per la visione, con sottotitoli in itlaiano, su Crunchyroll.

Di cosa parla Jujutsu Kaisen?:

Yuji Itadori è uno studente del liceo che vive a Sendai con suo nonno. A scuola, sceglie di unirsi al club di ricerca sull’occulto. Dopo la morte del nonno, Yuji incontra Megumi Fushiguro, uno stregone che lo informa dell’esistenza di un talismano maledetto di alto livello nella sua scuola. Nel frattempo i compagni del club, in possesso del talismano, aprono il sigillo e attraggono tutte le maledizioni nella scuola su di loro. Yuji per proteggere Megumi e i suoi amici, “divental’ospite” di Ryomen Sukuna, una maledizione molto potente. Nonostante sia posseduto, Yuji è ancora in grado di mantenere il controllo del suo corpo. Yuji avrebbe dovuto essere giustiziato, ma grazie allo stregone Gojo Satoru l’esecuzione viene rimandata finché non avrà assorbito tutti i 20 frammenti dell’anima di Sukuna (ossia le sue 20 dita), così da esorcizzare definitivamente la maledizione.

Come abbiamo condiviso con voi qualche giorno fa, la prima stagione dell’anime è stata premiata al Tokyo Anime Award Festival 2022 come miglior anime televisivo. Il cast del film animato, campione di incassi, Jujutsu kaisen 0 ha annunciato ufficialmente la stagione 2 che debutterà nel 2023:

Per celebrare la notizia, è stata condivisa un’immagine su Twitter che ritrae Yuta Okkotsu.

Il film prequel del manga di Gege Akutami mostra come la storia d’amore di Yuta Okkotsu con la sua amica d’infanzia, Rika, si trasformi in un incubo dopo che lei muore improvvisamente e il suo spirito si trasforma in uno spirito maledetto vendicativo di grado speciale, un mostro pericoloso che attacca chiunque si trovi vicino a lui. Il trailer anticipa anche il primo incontro di Yuta con lo stregone Satoru Gojo, e mostra anche alcune delle incredibili coreografie di combattimento del film mentre Yuta affronta l’antagonista principale del film, Suguru Geto. Vengono mostrati brevemente anche molti altri personaggi della serie, tra cui Maki Zenin e Panda.

Non ci resta che aspettare. Nel frattempo fateci sapere se seguite il manga o l’anime (o entrambi) Jujutsu Kaisen!


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.