Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – I dettagli sui primi due episodi

Amazon ha rivelato che i primi due episodi de “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere”  arriveranno lo stesso giorno, in contemporanea in tutto il mondo.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere - Arrivano dettagli sui primi due episodi

Non manca molto al debutto dell’attesa serie de “Il Signore degli Anelli“. Amazon ha annunciato che il primi due episodi arriveranno in contemporanea lo stesso giorno in tutto il mondo. Questo significa che in Italia potremo gustarci i primi episodi a partire da Venerdì 2 Settembre alle 3 di notte.

I restanti 6 episodi usciranno con cadenza settimanale ogni venerdì , tranne che negli Stati Uniti che appartengono al fuso orario del Pacifico e , quindi , usciranno di giovedì.

Questo è il calendario completo degli orari:

8:00 – Ora legale del Pacifico – Giovedì 1 settembre
21:00 – Eastern Daylight Time – Giovedì 1 settembre
22:00 – Brasile – Giovedì 1 settembre
02:00 – Regno Unito – Venerdì 2 settembre
03:00 – Orario Estivo dell’Europa Centrale – Venerdì 2 settembre
05:30 – India Standard Time – Venerdì 2 settembre
10:00 – Japan Standard Time – Venerdì 2 settembre
11:00 – Australia – Venerdì 2 settembre
13:00 – Nuova Zelanda – Venerdì 2 settembre

C’è grande attesa per il debutto de “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere”. Lo show, come annunciato da Amazon, risulta il più costoso di tutti i tempi. La prima stagione è costata 468 milioni di dollari, a cui vanno aggiunti i costi del marketing che dovrebbero aggirarsi intorno ai 13 milioni. E’ stata già annunciata una seconda stagione che porterà i costi a lievitare per arrivare fino a oltre il miliardo di dollari. Solo per darvi un’idea dell’importanza dell’investimento vi basti sapere che “Stranger Things” è costata 270 milioni di dollari e la stagione finale di “Game of Thrones” ha richiesto un investimento di 90 milioni di dollari.

Questa è la trama della serie:

“l Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Prime Video porterà per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porterà gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità.

Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.”

La serie vede come showrunners J.D. Payne e Patrick McKay, che fungeranno anche da produttori esecutivi. Alla regia dei primi due episodi ci sarà J.A. Bayona (“The Orphanage“, “Jurassic Park: Fallen Kingdom“) .

Il nutrito cast sarà così composto:

Robert Aramayo (Beldar), Markella Kavenagh (Tyra), Joseph Mawle (l’antagonista Oren), Morfydd Clark (Galadriel), Maxim Baldry , Owain ArthurNazanin BoniadiTom BudgeIsmael Cruz CórdovaEma HorvathTyroe MuhafidinSophia NomveteMegan RichardsDylan SmithCharlie VickersCharles EdwardsWill Fletcher (The Girl Who Fell), Amelie Child-Villiers (The Machine) e Beau Cassidy.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante ? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.