I Simpson – Matt Groening conferma il sequel cinematografico

Ci sarà un nuovo film sui Simpson: a confermarlo è Matt Groening, il creatore della famiglia più gialla della televisione
I Simpson – Matt Groening conferma il sequel cinematografico
 

Ospite del San Diego Comic-Con 2019, Matt Groening ha parlato di un nuovo film de I Simpson, ricordando anche la fatica che è stato realizzare il primo.

Il primo lungometraggio della famiglia più gialla della TV risale al 2007, ed era stato realizzato con un budget di 75 milioni di dollari, incassandone 527 in tutto il mondo: un vero e proprio successo planetario. Da allora si è aspettato un annuncio ufficiale per la realizzazione del sequel, che è arrivato finalmente questo week-end al San Diego Comic-Con, direttamente dalle parole del creatore Matt Groening:

Senza alcun dubbio, ci sarà un altro film de I Simpson uno di questi giorni.

Groening è tornato inoltre a parlare del primo film, spiegando che quella pellicola li ha praticamente “uccisi”. Il creatore de I Simpson ha raccontato al pubblico presente al panel di quanto la lavorazione del film fosse stata particolarmente faticosa, poiché chi si occupava della serie TV, doveva occuparsi anche della realizzazione del film. C’era sostanzialmente un unico team a lavorare su due cose contemporaneamente, ed è stato estenuante. Ecco perché, Matt Groening e la sua squadra di artisti non hanno lavorato più a un secondo film, almeno finora.

Adesso, Matt Groening ammette che ci sono i presupposti per farlo e che, data l’esperienza pregressa, lavorerà al film solo tra una stagione e l’altra, quindi senza sovrapporre il lavoro.


Un occhio alla prossima stagione

Matt Groening era sul palco del San Diego Comic-Con insieme allo showrunner Al Jean e al regista Mike B. Anderson, alla sceneggiatrice Stephanie Gillis e alla doppiatrice di Lisa Simpson (e altri personaggio della serie animata) Yeardley Smith.

Parlando della prossima stagione dello show, ha confermato che appariranno come guest star Jason Momoa (Aquaman), Bob Odenkirk (Better call Saul) e il comico del Saturday Night Live John Mulaney. Inoltre, è stata mostrata una clip in anteprima dell’episodio 666 che corrisponderà allo speciale La Paura fa Novanta dedicato soprattutto alla serie TV Stranger Things e al film La forma dell’acqua – The Shape of Water di Guillermo del Toro.

La serie d’animazione de I Simpson è stata recentemente rinnovata per le stagioni 31 e 32.


Segui Meganerd su Facebook, Twitter
Instagram e Telegram!


Commenti