Hayao Miyazaki – Il prossimo film sarà un fantasy d’azione e avventura


 

Hayao Miyazaki, il grande maestro dell’animazione giapponese, è tornato al lavoro per realizzare un nuovo film: le informazioni che sappiamo al riguardo sono ovviamente poche, tuttavia significative: ormai è noto che il nuovo lungometraggio sarà ispirato dal romanzo del 1937 Kimi-tachi ha Dou Ikiru ka? (che in italiano suonerebbe come Qual è il vostro modo di vivere?). Inoltre sappiamo che il maestro sarà occupato almeno per i prossimi tre anni nella realizzazione di questo nuovo progetto.

Grazie a Toshio Suzuki, produttore dello Studio Ghibli, oggi però scopriamo qualcosa in più: il prossimo film di Hayao Miyazaki sarà come un fantasy d’azione e avventura disegnato a mano. Suzuki ha rilasciato anche altre dichiarazioni sullo Studio Ghibli, affermando che continuerà a produrre pellicole d’animazione fino al giorno in cui dovesse fallire. Il produttore, proseguendo nelle sue dichiarazioni, ha anche rivelato che Goro Miyazaki, figlio del maestro e regista de I Racconti di Terramare, La Collina dei Papaveri e Ronja la figlia del brigante, sta producendo un nuovo lavoro in computer grafica.

Hayao Miyazaki ha scelto di realizzare questo nuovo film dopo aver letto l’omonimo romanzo di Genzaburo Yoshino, in cui viene raccontato come vivere da esseri umani attraverso la crescita spirituale del protagonista Koperu. Questa storia sarà fondamentale per il protagonista del film.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *