Fortnite X Marvel: Guerra Zero #1 – Sergio Dàvila ricrea un’iconica immagine di Spider-Man

Tra le pagine del primo numero della miniserie-crossover Marvel-Fortnite un omaggio alla prima apparizione dell’Arrampicamuri

FortnitexMarvel

Fortnite x Marvel: Guerra Zero (Zero War in originale) è una miniserie in cinque numeri che uscirà in italia – in contemporanea USA – a partire dal prossimo giugno.

Nelle pagine diffuse in questi giorni in anteprima da Marvel Comics si vede Spider-Man che salva Jonesy di Fortnite e lo porta su Terra-616, nell’universo principale dei personaggi della Casa delle Idee. La tavola mostra Spider-Man nella stessa posa che ha sulla copertina di Amazing Fantasy n° 15 del lontano 1962, dove compare per la prima volta, disegnato dal mitico Steve Ditko.

Anazing Fantasy e Fortnite

È la seconda volta che Marvel incontra il popolare franchise videoludico di Epic Games. La prima è stata in occasione di Fortnite x Marvel – Nexus War: Thor, un one-shot pubblicato in Italia su Avengers n°130 (26 della numerazione Fresh Start) di dicembre 2020, scritto da Donny Cates.

Questa volta avremo invece un’intera miniserie di cinque albi. Ecco come ce la presenta Panini sulle pagine di Anteprima n°368:

• L’evento a fumetti dell’anno in contemporanea mondiale: gli eroi Marvel nel mondo di Fortnite!
• Per fermare la guerra senza fine in cui sono bloccati gli abitanti dell’Isola, serve un oggetto custodito nell’Universo Marvel!
• Entrano in scena Spider-Man, Wolverine e Shuri, al fianco dei combattenti di Fortnite!
• L’inizio di una saga appassionante scritta da Donald Mustard (Chief Creative Officer di Epic Games) e Christos “Amazing Spider-Man”Gage!

Le matite sono di Sergio Dávila. Ogni numero conterrà un codice utile a riscattare una skin bonus in Fortnite. Il primo dei cinque sarà in vendita il 23 giugno.


RobyOne

Facebook Meganerd
Le mie passioni sono i comics, i paradossi temporali e il Commodore 64. Leggo fumetti da quando ero un tenero bimbo biondo. Oggi sono uno scontroso nerd attempato. Problemi?

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.