Editoriale Cosmo pubblicherà gli Showcase DC Comics

Altro grande annuncio di Editoriale Cosmo, che a partire dal prossimo inverno pubblicherà gli Showcase di Batman e della Justice League of America

showcase batman 1

Editoriale Cosmo scatenata: dopo aver riportato in Italia Savage Dragon, ora è il turno della mitica collana Showcase Presents della DC Comics: sarà proprio la casa editrice emiliana a presentare nel nostro Paese le storie degli anni 60 e 70 dell’editore di Superman.

I primi due volumi, da oltre 500 pagine, usciranno il prossimo novembre e avranno come protagonisti Batman e la Justice League of America.

Di seguito vi riportiamo il comunicato ufficiale apparso sui social:

EDITORIALE COSMO E DC COMICS PRESENTANO… LA COLLANA SHOWCASE!
Siamo orgogliosi di poter ufficializzare lo “step 2” della nostra collaborazione con DC Comics, annunciando che saremo noi a pubblicare la versione italiana della stupenda collezione SHOWCASE PRESENTS che raccoglie alcune fra le più belle storie dell’editore americano e dei suoi personaggi più rappresentativi. SHOWCASE PRESENTS, per chi non la conoscesse, è una serie di albi monografici in bianco e nero, brossurati, di più di 500 pagine piena zeppe di comics dell’età d’oro del fumetto USA, ovvero gli anni Sessanta e Settanta. I primi due volumoni usciranno a Novembre e saranno dedicati a Batman e alla Justice League of America. Con che contenuti? Eccoli:
SHOWCASE 1: BATMAN: 1964–1965 (Detective Comics #327-342; Batman #164-174)
SHOWCASE 2: JUSTICE LEAGUE OF AMERICA 1960-1962 (The Brave and the Bold #28-30; Justice League of America #1-16; Mystery in Space #75)
Altri dettagli nel prossimi mesi…
***Un ringraziamento speciale a RW Edizioni. Il catalogo principale di DC Entertainment (DC Comics, DC Vertigo, Mad, ecc.) è pubblicato in Italia dai tipi di RW Edizioni. Per dettagli visitate il sito www.rwedizioni.it.***

Che ne pensate? Seguirete questa bella iniziativa della Cosmo? Aspettiamo i vostri commenti!


Segui Meganerd su Facebook, Twitter
Instagram e Telegram!


Commenti