Dottor Strange – Marvel annuncia la morte dello Stregone Supremo

Dopo un inquietante teaser, la Marvel ha pubblicato sul suo sito i dettagli sulla saga finale del Dottor Strange intitolata ‘Death of Doctor Strange‘ in arrivo a settembre negli USA

01-50.jpg

Nubi all’orizzonte riguardo il futuro del Dottor Strange. Lo Stregone Supremo che sin dalla sua prima apparizione, avvenuta in Strange Tales #110 del 1963, ha protetto con la sua magia l’Universo Marvel da minacce mistiche, invasioni interdimensionali (e altri orrori indicibili) potrebbe presto lasciarci. Anzi secondo quanto annunciato dalla Casa delle Idee sul proprio sito ufficiale….Stephen Strange morirà!

Scritta da Jed MacKay (Black Cat, Moon Knight) e disegnata da Lee Garbett (Captain Marvel, Loki: Agent of Asgard) è in arrivo a settembre negli Stati Uniti Death of Doctor Strange, miniserie in 5 numeri che racconterà il capitolo finale della vita del Signore delle Arti Mistiche. La Marvel ha diffuso la copertina di Death of Doctor Strange#1 disegnata dall’artista Kaare Andrews

copertina di DEATH OF DOCTOR STRANGE #1 di Kaare Andrews

Ecco la sinossi della miniserie:

In grado di sconfiggere le minacce soprannaturali e interdimensionali che nessun altro eroe è in grado di gestire, Strange è stato l’unico eroe a ostacolare nuovi potenti criminali desiderosi di rivendicare la Terra come propria. Quando muore inaspettatamente, chi rimane a proteggere la Terra e tenere a bada i mali mistici? E, soprattutto, chi ha ucciso Stephen Strange? Se non poteva fermarli lui, chi può? Questo entusiasmante viaggio si tufferà nel mito dietro il Dottor Strange, mostrando la sua posizione unica e vitale tra gli eroi della Marvel e, infine, modificherà il futuro.

Lo scrittore MacKay, che già ha avuto modo di cimentarsi con Strange sulla serie della Gatta Nera, ha commentato così la miniserie in arrivo:

‘Cosa succede al mondo se non c’è Dottor Strange?’ È una domanda a cui sono entusiasta di mostrare la risposta alla gente con Death of Doctor Strange. Strange è stato un appuntamento fisso per la Marvel fin dai primi giorni, ma ora il suo tempo è scaduto e come fan di Strange, è stato il mio agrodolce privilegio guidarlo attraverso il suo ultimo giorno e gli effetti che ne derivano!

Il disegnatore Garbett, eccitato per il progetto sul personaggio ha detto

Il dottor Strange è stato a lungo in cima alla mia lista dei ‘personaggi più ambiti’. Avere finalmente la possibilità di disegnarlo in una serie così importante è… beh, magia. Non potrei essere più eccitato per il progetto e per mostrare a tutti cosa abbiamo in serbo per Stephen e le persone a lui più vicine. Jed ha evocato il finale perfetto per Dottor Strange – ed è un vero e proprio terzo colpo d’occhio! Ci vediamo a settembre!

La Marvel non è nuova a progetti che riguardano ‘l’uccisione’ dei suoi personaggi più iconici; negli ultimi anni l’ha fatto con Capitan America, Iron Man / Tony Stark, Thor e Wolverine, solo per citarne alcuni, e tutti sono quasi sempre tornati in vita. Anche per Stephen si tratterà di una ‘morte temporanea‘? O sarà un evento definitivo? Solo leggendo la miniserie lo sapremo.

Death of Doctor Strange#1 di Jed MacKay e Lee Garbett uscirà a settembre negli USA.

 

 

Fonte: Marvel

 


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *