DC Comics – Un’armatura per Nightwing nell’Annual 2020


In  Nightwing Annual #3 DC Comics svela una nuova uniforme di Nightwing  aka Dick Grayson, che non è un costume ma… un’armatura alata!

ATTENZIONE: La presente news contiene SPOILER per chiunque non abbia ancora letto  Nightwing Annual # 3 uscito da poco negli States.

Nightwing ha deciso di fare le cose a modo suo da quando è uscito dall’ombra di Batman, il che molto spesso significa lavorare da solo e trasferirsi lontano da Gotham, ovvero Blüdhaven, città dove risiede e vigila attualmente. Ma anche il miglior supereroe ha bisogno di una mano di tanto in tanto. In Nightwing Annual #3 di Dan Jurgens, Scott Godlewski e Nick Filardi, il nostro Dick Grayson ottiene un grosso aiuto inaspettato. Non solo: ottiene anche come nuovo costume una nuova armatura alata fornitagli dai suoi nuovi alleati. Non dovrebbe essere un cambio di costume permanente, ma di sicuro questa armatura gli darà una grossa mano in questa situazione.

L’Annual vede Nightwing a Blüdhaven combattere un gruppo di terroristi chiamato Blood Nights. L’ex Ragazzo Meraviglia non lo sa ancora, ma questi sono gli scagnozzi della sua vecchia nemesi, Blockbuster, che sta cercando di prendere il controllo del crimine organizzato in città. La lotta inizia bene per Nightwing, ma poi i Blood Knights lo colpiscono con un gas velenoso, la cui tossina lo mette k.o. Nightwing sta per ricevere il colpo di grazia quando in suoi aiuto arriva Condor Red che lo salva. Dick, però, è confuso e con il veleno in circolo attacca il suo soccorritore che per poco non lo uccide cercando di respingerlo. Quando Red e il suo capo, la signora Hale, si rendono conto che Dick sta morendo per il veleno, Condor lo riporta alla sua base.


Dopo essere stato salvato dal team medico della signora Hale, Nightwing riceve l’offerta di entrare a far parte della squadra di Condor come agente di ricognizione corazzato. Grayson rifiuta l’invito, ma ammette che contro i Blood Nights potrebbe tornargli utile una di quelle armature alate ultra-accessoriate. A tal punto Il team della signora Hale crea qualcosa su misura per Nightwing. Di seguito viene mostrata un’armatura molto simile a quella di Condor Red, ma di colore blu e con il simbolo di Nightwing.

Dick si scontra nuovamente con i Blood Knights, ma questa volta ha la meglio sconfiggendo anche Blockbuster. Nightwing si rifiuta, però, di usare la pistola di cui è equipaggiata la sua armatura essendo ancora determinato ad agire secondo i suoi metodi e ideali. Al termine della storia restituisce l’armatura ai Condor, rigettando un nuovo invito ad unirsi a loro e alla signora Hale, che dall’ultima pagina intuiamo non ha ancora rinunciato a reclutarlo tra le sue file.

 

 

 

 

Fonte: comic book


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *