DC Comics chiude la serie “Wonder Girl” di Joëlle Jones

Wonder Girl“, la serie di Joëlle Jones con protagonista Yara Flor, è stata cancellata da DC Comics e si concluderà con il numero #7.

La serie scritta da Joëlle Jones sta per concludersi: “Wonder Girl“, che ha come protagonista l’Amazzone brasiliana Yara Flor, terminerà la propria corsa con il numero #7, in uscita questo mese negli Stati Uniti. Inizialmente pensata come futura Wonder Woman nel progetto “5G” voluto da Dan DiDio, Yara Flor aveva ottenuto il ruolo di Wonder Girl nell’evento Future State. Lo scorso maggio, sempre negli Stati Uniti, è uscito il primo numero della serie, di cui riportiamo la sinossi:

“Cresciuta nella terra lontana di Boise, Yara ha sempre sentito che nella sua vita mancasse qualcosa e ora è diretta in Brasile per trovarlo. Non sa che il suo arrivo darà il via a una serie di eventi che cambieranno per sempre il mondo di Wonder Woman. Il suo ritorno è stato profetizzato e con quella profezia giunge la completa attenzione degli dei benevoli di pantheon lontani. Il pericolo si nasconde dietro ogni angolo ma questa giovane eroina è pronta per il suo viaggio?”

La serie, quindi, si concluderà dopo pochi numeri ma il personaggio di Yara Flor tornerà nell’evento “Trial of The Amazons” con due albi tie-in “Trial of The Amazons: Wonder Girl#1-#2.  Al momento, non sono note le motivazioni che hanno portato alla cancellazione della serie.

In Italia, i primi due numeri di “Future State: Wonder Woman“, che segnano l’esordio di Yara Flor, sono stati pubblicati ad ottobre da Panini Comics. Lo scorso anno, inoltre, l’emittente televisiva The CW aveva messo in cantiere una trasposizione live action per il piccolo schermo: il progetto è successivamente naufragato.

Nel corso della storia editoriale DC Comics, il titolo di Wonder Girl è appartenuto a tre diversi personaggi: Donna Troy, l’originale, Cassie Sandsmark e, appunto, Yara Flor. Quale sarà il futuro dell’Amazzone? Avete letto le prime storie? Vi incuriosisce il personaggio? Fateci sapere nei commenti!

 

Fonte: Bleeding Cool

 


Pier

Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *