DanDaDan – Ecco quando esce l’anime

Entro il 2024 vedremo DanDadan, l’anime tratto dall’omonimo manga di Yukinobu Tatsu. Il nuovo video promozionale rivela il mese d’uscita della serie

DanDaDan - Ecco quando esce l'anime

Sapevamo già che il 2024 non sarebbe finito senza la nostra visione di Dandadan, attesa trasposizione anime dell’omonimo manga di Yukinobu Tatsu, da noi edito da J-POP Manga. Tuttavia, mentre con un primo video promozionale MBS aveva reso noto il rilascio entro l’anno, il video che vi proponiamo di seguito svela (finalmente) il mese di uscita dell’anime:

 

DanDaDan sarà disponbiie dunque a partire dal mese di ottobre 2024 e sarà distribuito da Netflix e da Crunchyroll.

Lo studio di animazione che si occupa del lavoro è lo Science SARU, noto per Devilman Crybaby (che capolavoro, ragazzi) e Tatami Time Machine Blues (altra perla). A scrivere le sceneggiature e supervisionare il tutto è Hideshi Seko, nome fondamentale per Chainsaw Man e Jujutsu Kaisen. Il compositore della colonna sonora è Kensuke Ushio, anche lui presente in lavori degni di nota già citati. Le entità soprannaturali e i personaggi sono affidati alle mani del disegnatore Yoshimichi Kameda, il quale ha già lavorato a Mob Psycho 100.

L’opera, edita in Italia da J-POP Manga, vede al centro due ragazzi: Momo Ayase, una liceale che crede nella presenza degli spettri, e Mr. Occulto, un otaku con la passione per gli alieni. Lei pensa che lui sia ridicolo e viceversa, perciò decidono di mostrare l’uno all’altro quanto sia reale ciò in cui credono. Ayase viene spedita in uno ospedale abbandonato per assistere alla discesa di un UFO, mentre Mr. Occulto in un tunnel che dovrebbe essere infestato dagli spettri. Nessuno dei due si aspetta granché dall’esperienza, eppure qualcosa sta per cominciare…Che sia un bizzarro preludio per una storia d’amore? Se ancora non conoscete l’opera e la trama vi incuriosisce, qui potete recuperare un nostro approfondimento!

fonte: YouTube


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *