Dandadan – Il manga ottiene il suo adattamento animato, ecco il trailer

Dandadan, il manga di Yukinobu Tatsu, ottiene ufficialmente il suo adattamento animato. Guardiamo insieme il trailer e la key visual

dandandan anime

Il manga Dandadan di Yukinobu Tatsu riceverà il suo adattamento animato nel 2024, ormai è ufficiale. A renderlo noto è la MBS con un video promozionale, un vero e proprio trailer, per quella che definisce “una misteriosa battaglia paranormale e una commedia romantica”. Guardiamolo insieme:

Lo studio di animazione che si occupa del lavoro è lo Science SARU, noto per Devilman Crybaby (che capolavoro, ragazzi) e Tatami Time Machine Blues (altra perla). A scrivere le sceneggiature e supervisionare il tutto è Hideshi Seko, nome fondamentale per Chainsaw Man e Jujutsu Kaisen. Il compositore della colonna sonora è Kensuke Ushio, anche lui presente in lavori degni di nota già citati. Le entità soprannaturali e i personaggi sono affidati alle mani del disegnatore Yoshimichi Kameda, il quale ha già lavorato a Mob Psycho 100. Che dire, uno staff di tutto rilievo e, personalmente, credo nel trailer si vedano (e si sentano) fortissimo le vibes di Devilman Crubaby e Chainsaw Man, il che non è un male.

dandandan anime 2

Ma di cosa tratta Dandadan?

L’opera, edita in Italia da J-POP Manga, vede al centro due ragazzi: Momo Ayase, una liceale che crede nella presenza degli spettri, e Mr. Occulto, un otaku con la passione per gli alieni. Lei pensa che lui sia ridicolo e viceversa, perciò decidono di mostrare l’uno all’altro quanto sia reale ciò in cui credono. Ayase viene spedita in uno ospedale abbandonato per assistere alla discesa di un UFO, mentre Mr. Occulto in un tunnel che dovrebbe essere infestato dagli spettri. Nessuno dei due si aspetta granché dall’esperienza, eppure qualcosa sta per cominciare…Che sia un bizzarro preludio per una storia d’amore?

Fonte: animenewsnetwork

 


Avatar photo

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *