Cobra Kai – Netflix rinnova la serie per una quinta stagione

In attesa di vedere la quarta stagione di Cobra Kai, Netflix ha comunicato che rinnoverà lo show con William Zabka e Ralph Macchio per un’altra stagione

cobra-kai-season-3-huge-viewership-ratings-netflix-1252220-1280x0-1.jpeg

 

Cobra Kai avrà una stagione 5. Netflix ha deciso di investire ancora su una delle serie di maggior successo delle piattaforma streaming che vede protagonisti gli artisti marziali Johnny Lawrence (William Zabka) e Danny LaRusso (Ralph Macchio). Nonostante non sia ancora uscita la quarta stagione, in arrivo a dicembre, Netflix ha annunciato che Cobra Kai tornerà per una quinta stagione e inizierà la produzione ad Atlanta, in Georgia, questo autunno.

L’ennesimo rinnovo della serie spin-off di The Karate Kid, non è certo una sorpresa visto il crescente successo dello show da quando è approdato su Netflix. L’ultima stagione uscita ha ricevuto quattro nomination agli Emmy, tra cui Miglior serie commedia, Miglior montaggio sonoro per una commedia, Miglior interpretazione acrobatica, Miglior mixaggio sonoro per una serie commedia.

Cobra Kai si svolge 34 anni dopo gli eventi narrati dal primo film della serie Karate Kid e segue la vita di Johnny Lawrence, antagonista di Danny LaRusso. Da pupillo dell’upper class di All Valley, Lawrence si è trasformato in un fallito di mezza età che vive alla giornata, fino a quando incontra Miguel Diaz (Xolo Maridueña)ragazzo bullizzato da alcuni compagni a scuola. Lawrence decide di insegnare a lui e ad altri ragazzi presi di mira dai compagni l’arte del karate riaprendo il dojo del Cobra Kai dove vige una sola regola “Colpisci per primo. Colpisci forte. Nessuna Pietà“. Inoltre Lawrence dovrà vedersela con il suo vecchio rivale LaRusso, e le tensioni saranno più vive che mai.

cobra_kai-season-2-publicity_still-h_2019_0.jpg

La serie è stata originariamente presentata in anteprima su YouTube Premium a maggio 2018 e, dopo l’uscita della stagione 2 sulla piattaforma, Netflix ha acquistato i diritti della serie producendo la stagione 3, già disponibile sulla piattaforma, 4 e 5.

La quarta stagione riprende il finale della stagione 3 che ha visto Daniel e Johnny combinare i loro dojo per affrontare il malvagio John Kreese (Martin Kove) all’All Valley Tournament. La stagione è collegata a The Karate Kid Part III e vedrà il ritorno dell’altrettanto malvagio migliore amico di Kreese, Terry Silver (Thomas Ian Griffith) come anticipato da uno dei trailer promozionali.

Prodotto da Sony Pictures TelevisionCobra Kai è scritto e prodotto da Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg tramite la loro società di produzione, Counterbalance Entertainment. Will Smith, James Lassiter e Caleeb Pinkett sono i produttori esecutivi per Westbrook Entertainment insieme a Susan Ekins. Macchio e Zabka sono anche produttori esecutivi.

Le prime tre stagioni della serie sono ora disponibili su Netflix.

Fonte: CBR


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *