Claes Bang parla delle difficoltà nel vestire i panni di Dracula

Claes Bang ha parlato delle difficoltà che ha affrontato nel vestire i panni del celebre conte Dracula nella nuova serie Netflix in uscita a gennaio.

Dracula

Dracula, la nuova serie targata Netflix in uscita a breve sulla piattaforma, ha già colpito il pubblico grazie alle prime immagini e ai trailer pubblicati nei mesi passati. Tutto lascia pensare ad un prodotto di grande qualità, a partire dal protagonista fino alle poche scene viste nei video. Ma come sarà stato vestire i panni del celebre conte, già protagonista di numerosissime trasposizioni televisive e cinematografiche?

Claes Bang, interprete di Dracula in questa serie, ha parlato delle difficoltà che ha incontrato cercando di calarsi nella parte. Durante un’intervista rilasciata a Digital Spy  ha spiegato che i denti da vampiro sono in realtà una versione ingrandita dei suoi stessi denti e che, nonostante non siano caduti durante le riprese, hanno causato alcuni problemi di pronuncia:

Ho avuto alcuni problemi con le S all’inizio, in qualche modo i denti mi intralciavano”

Anche le unghie non sono state da meno, a detta dell’attore infatti si staccavano continuamente. Bang si è poi soffermato sulla descrizione del sangue, la cui composizione è stata studiata e modificata più volte per raggiungere l’effetto visivo giusto ma anche un sapore che potesse essere sopportabile durante la recitazione:

“C’erano diversi tipi di sangue, quello di scena, quello per il trucco e quello che potevi mangiare. Io credo di preferire una combinazione dei tre, perché abbiamo iniziato con un liquido che era estremamente rosso, ovviamente, ma troppo sciropposo. Era così denso e dolce, così ci hanno aggiunto la barbabietola e il limone. E’ veramente difficile creare un sangue col quale lavorare in questo modo, ma hanno fatto un buon lavoro. […] Non è molto piacevole berne tanto, devi per forza fare qualcosa per il sapore. Se così non fosse, mi avrebbe soffocato.”

Dracula sarà composta da 3 episodi, la miniserie farà il suo debutto in Italia su Netflix il 4 gennaio. Siete curiosi di vedere questa nuova versione del sanguinario conte? Noi davvero tanto.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *