Blue Giant – Rivelato il poster, lo staff e la data di uscita del film animato

Il sito web ufficiale del film animato Blue Giant, dal manga omonimo di Shinichi Ishizuka, ha svelato data di debutto e staff della pellicola. Ecco tutti i dettagli

blue giant anime

Blue Giant è un manga di Shinichi Ishizuka, serializzato per la prima volta sulla rivista Big Comic nel maggio 2013 fino ad agosto 2016 per un totale di 10 tankōbon. L’opera ha riscosso un notevole successo, con oltre 5 milioni di copie vendute in tutte il mondo, tanto da generare ben due seguiti  Blue Giant Supreme e Blue Giant Explorer e l’imminente lungometraggio animato, inizialmente atteso per quest’anno.

Adesso è il sito ufficiale del film ad aggiornarci sulla data di uscita ufficiale e sullo staff: la pellicola animata debutterà in Giappone il 17 febbraio 2023. Condivisa anche la prima immagine ufficiale.

 

blue giant poster

 

Sarà Yuzuru Tachikawa (Death Parade, Deca-Dence) a dirigere il film animato, mentre Number 8 (anche curatore editoriale del manga originale) si è occupato della sceneggiatura. Toho Animation si occuperà invece della distribuzione nelle sale.

Protagonista della vicenda è Dai Miyamoto, un giovane che lavora part-time in una stazione di servizio e che vorrebbe sfondare come jazzista, divenendone un gigante. Il giovane è solito suonare il suo sassofono a Kawahara, sulle rive del fiume, esercitandosi giorno e notte. La sua determinazione verrà messa a dura prova dalla realtà che lo circonda, dagli incontri con le personalità dello spettacolo alle prime timide esibizioni.

Segnaliamo che il manga è disponibile da oggi anche in Italia grazie a J-Pop manga, in edizione deluxe. Se riscontrasse consenso dalle nostre parti, con molta probabilità il lungometraggio potrebbe essere distribuito anche sul suolo italico.

Voi cosa ne pensate? Conoscevate l’opera originale? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.