Batman e Superman – Annunciate a sorpresa due nuove serie animate

HBO Max annuncia a sorpresa ben due nuove serie animate dedicate ai pesi massimi della DC! Sono in arrivo Batman: Caped Crusader (prodotto da  Bruce TimmJJ Abrams e dal regista Matt Reeves) e My Adventures with Superman, basata sulle avventure dell’Uomo d’Acciaio con Lois Lane

Batman-Superman-Toons

Giornata di grandi notizie da parte di HBO Max, che ha deciso di sfruttare sempre di più il legame con DC Comics: oltre alle serie TV e ai prossimi film, sono in arrivo due nuove serie animate dedicate ai pesi massimi della casa editrice americana: il primo annuncio – quello più clamoroso – riguarda senza dubbio Batman: Caped Crusader, serial che sarà prodotto da  Bruce Timm (autore del cartoon cult degli anni 90), JJ Abrams (artefice di due capitolo della nuova trilogia di Star Wars e prossimo produttore del reboot cinematografico di Superman) e dal regista Matt Reeves, colui che riporterà il Cavaliere Oscuro sul grande schermo nel 2022 con Robert Pattinson.

Questa nuova serie si propone di esplorare il lato più noir del personaggio, richiamando molto nella grafica lo storico cartone animato degli anni 90, che vedeva in Bruce Timm il suo principale esecutore. A questo proposito,  Tom Ascheim di Warner Bros. Global Kids, Young Adults and Classics ha rilasciato alcune dichiarazioni:

È sempre divertente nutrire l’insaziabile appetito dei fan per tutto ciò che riguarda Batman. Batman: Caped Crusader intratterrà i fan della prima ora e i fan accaniti allo stesso modo e, con un team creativo così impressionante, sappiamo di avere un altro classico di Batman in preparazione.

Anche Abrams, Timm e Reeves hanno detto la loro su questo nuovo e interessantissimo progetto:

Siamo entusiasti di lavorare insieme per riportare in vita questo personaggio, per raccontare nuove avvincenti storie a Gotham City. La serie sarà elettrizzante, cinematografica ed evocativa delle radici noir di Batman, mentre si immergerà più a fondo nella psicologia di questi personaggi iconici. Non vediamo l’ora di condividere questo nuovo mondo.

Passiamo ora a My Adventures with Superman, il nuovo serial dedicato all’Uomo d’Acciaio che sarà proposto sia sul servizio streaming HBO Max che su Cartoon Network per almeno due stagioni. Prodotta da Warner Bros. Animation, seguirà le avventure di Clark Kent, Lois Lane e Jimmy Olsen: mentre i primi due sono giornalisti affermati che seguono le imprese di Superman, Jimmy è il loro migliore amico: insieme riusciranno a vivere imprese incredibili, ovviamente all’ombra del più grande eroe della Terra.
Mentre Clark è impegnato a costruire un’identità segreta credibile e contemporaneamente accettare il ruolo di difensore di Metropolis, inizierà a capire di essere innamorato della sua collega Lois… il tutto mentre sarà impegnato a sconfiggere criminali sempre più pericolosi.

My Adventures with Superman è prodotto avrà Sam Register nel ruolo di produttore esecutivo, mentre Jake Wyatt e Brendan Clogher saranno co-produttori esecutiuvi, con Josie Campbell co-produttore.

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *