Ahsoka – I primi dettagli della serie con Rosario Dawson

Scopriamo insieme i primi dettagli su Ahsoka, serie live-action incentrata sulla Jedi Togruta interpretata da Rosario Dawson.

The Mandalorian Rosario Dawson

Ahsoka Tano, uno dei personaggi più amati dai fan della Galassia lontana lontana, sta vivendo un momento di gloria. Apparsa inizialmente nella serie animata Star Wars: The Clone Wars, tornata poi sempre in CGI in Star Wars: Rebels, l’ex Padawan di Anakin Skywalker ha poi fatto il suo debutto in live-action. Abbiamo infatti visto la Jedi Togruta in “carne ed ossa” nel capitolo XIII di The Mandalorian, intrepretata dalla splendida Rosario Dawson. Allo scorso Disney Investor Day è stata poi annunciata una serie interamente dedicata a lei, che si intitolerà semplicemente Ahsoka, dove la Jedi avrà ancora il volto dell’attrice statunitense. Ora, arrivano i primi dettagli riguardo questo attesissimo progetto.

Secondo quanto riportato dai noti insider di Kessel Run Transmission, la serie live-action sulle Jedi furbetta, che vi ricordiamo sarà ambientata nello stesso arco temporale di The Mandalorian, sarà il sequel della serie animata Star Wars: Rebels. Sembra inoltre che vedremo la nostra Ahsoka impegnata nella ricerca del Grand’Ammiraglio Thrawn, in linea quindi con quanto visto nel capitolo XIII di The Mandalorian. Ma non solo. La Jedi sarà infatti anche sulle tracce del giovane Ezra Bridger, scomparso come Thrawn proprio alla fine di Rebels. D’altronde il logo della serie, presentato proprio allo scorso Disney Investor Day, lasciava pensare proprio al mondo dei mondi.

Ahsoka Investor Day Star Wars

Inoltre, sembra che nella serie vedremo anche Sabine Wren ed il Capitano Rex, che dovrebbe avere il volto di Temuera Morrison. L’attore neozelandese avrebbe infatti già effettuato degli screen-test sul set di The Mandalorian. Sembra poi probabile anche un cameo di Hayden Christensen, che vi ricordiamo tornerà come Darth Vader al fianco di Ewan McGregor in Obi-Wan Kenobi. Probabilmente, infatti, vedremo l’attore canadese nei panni di Anakin Skywalker, magari in qualche ricordo di Ahsoka. Ma la Jedi Togruta dovrebbe fare la sua apparizione anche in The Bad Batch, serie animata in arrivo nel corso di questo 2021 su Disney+.

Stando a quanto riportato da Kessel Run Transmission, sembra che sia stato proprio Jon Favreau a convincere Dave Filoni a lavorare al sequel di Rebels in live-action. Tuttavia, pare che il creatore di The Clone Wars abbia comunque intenzione di concludere il viaggio di Ahsoka in una serie animata.

Al momento però, non si hanno ulteriori informazioni ufficiali riguardo a questa serie. Non sappiamo infatti di quante stagioni si comporrà, né quando debutterà su Disney+. Noi però non vediamo l’ora di scoprire cosa il futuro riserverà ad Ahsoka.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Chissia di Themyscira

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *