Robert Pattinson sarà il nuovo Batman

Variety lancia la bomba: secondo il popolare magazine americanto, Robert Pattinson sarà il prossimo Batman

Variety conferma che l’attore della saga Twilight Robert Pattinson è in trattative avanzate per interpretare Bruce Wayne nel nuovo The Batman di Matt Reeves. Sebbene Pattinson non abbia ancora firmato il contratto che lo legherà al manto del Cavaliere Oscuro, il sito svela che a giorni Warner Bros e DC Comics dovrebbero dare l’annuncio ufficiale. Pare sia stato da sempre la prima scelta del regista.

Pattinson ‘sostituirà’ dunque Ben Affleck, che aveva interpretato il personaggio in alcuni film ambientati nell’Universo Cinematografico della DC, ovvero Batman v Superman: Dawn of Justice, Suicide Squad e Justice League. Il 32enne sarà ufficialmente l’attore più giovane a vestire i panni del Cavaliere Oscuro. Nonostante Variety dia la notizia per confermata, indica Nicholas HoultArmie Hammer Aaron Taylor-Johnson come possibili alternative qualora l’accordo dovesse saltare all’ultimo secondo.

Dopo le deludenti performance di Batman v Superman e di Justice League, sembra che la Warner stia dando tutto il tempo a Reeves di ultimare il suo script. Le riprese potrebbero partire tra la fine dell’anno e l’inizio del 2020. Al momento non è chiaro se la pellicola sarà ambientata nello stesso Universo Cinematografico o – come il prossimo Joker – sarà ambientata in un mondo a parte.

The Batman dovrebbe uscire nei cinema il 25 giugno 2021.




Commenti