X-Men – Su X of Swords debutta un misterioso personaggio

Nell’imminente crossover mutante X of Swords farà il suo ingresso un nuovo misterioso personaggio che sconvolgerà la vita degli X-Men e ridefinirà il futuro di Apocalisse

Il rilancio Marvel Comics degli X-Men con “Dawn of X” ad opera del deus ex machina Jonathan Hickman ha sconvolto le aspettative dei fan praticamente ad ogni svolta narrativa, fornendo una visione epica e radicalmente diversa dei mutanti della Casa delle Idee. L’imminente evento crossover “X of Swords” è destinato a sconvolgere in modo importante lo status quo degli abitanti di Krakoa, immergendosi anche un po ‘di più nella storia cosmica e antica degli X-Men. Della partita saranno anche gli Spadaccini di Arakko, e uno dei suoi membri più misteriosi è appena finito sotto i riflettori.

La Marvel durante la promozione di X-Men #12, ha mostrato in anteprima il membro mascherato degli Swordbearers, con una linea oscurata sul nome. L’immagine proclama che “un segreto sconcertante ridefinirà per sempre il futuro di Apocalypse” e che verrà svelato all’interno del numero in questione.

x-men 12

X-Men #12 sarà scritto dal solito Jonathan Hickman, con i disegni di Leinil Francis Yu. Il numero dovrebbe servire da preludio a “X of Swords“, un evento che illustrerà quanto ampia e diversificata sia stata finora la linea “Dawn of X“.

«Siamo ancora nelle fasi iniziali di tutto, perché sapevo intenzionalmente che forse le persone avrebbero impiegato un po’ di tempo per trovarsi con i loro fumetti – ha detto Hickman parlando di “X of Swords” all’inizio di quest’anno – E forse ci sarebbe voluto un po’ di tempo per capire come avremmo potuto far funzionare tutto questo insieme. E quello che abbiamo scoperto è che alcune persone fanno jogging, altre corrono. Niente di tutto ciò sembra un fallimento, giusto? Stiamo ancora solo scherzando.» Lo scrittore ha inoltre aggiunto «Ora, ad un certo punto metterò fine a questo, perché abbiamo cose più grandi e più ampie che dovremo fare. Ma mentre stiamo ancora scoprendo cose interessanti sui nuovi numeri- e abbiamo un paio di nuovi fumetti che si stanno preparando per iniziare a funzionare davvero in quel modo – penso che dovremmo continuare a giocare. Nel momento in cui sembra stagnante, però, prenderò assolutamente un’ascia e dirò, ‘No, è ora di ruotare forte.’ Jordan [White], CB e tutti alla Marvel sanno cosa stiamo facendo. Semplicemente non sappiamo quando lo faremo».

X-Men #12 uscirà negli USA a settembre 2020. Per leggere queste storie in Italia dovremo con tutta probabilità attendere il 2021.

 

 

 

Fonte: comic book


Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *