Wednesday – Tim Burton dirigerà la serie su Mercoledì Addams

Netflix ha ordinato una serie live-action sulla figlia maggiore di Gomez e Morticia Addams: Mercoledì. Chi poteva occuparsene se non Tim Burton? Ecco tutti i dettagli del progetto.

Wednesday - Tim Burton dirigerà la serie su Mercoledì Addams

C’era una volta, allo 0001 di Cemetery Lane, una deliziosa villetta ombrosa, circondata da un incantevole cimitero decadente e da una tranquilla palude stagnante. Benarrivati in Casa Addams, dove una volta entrati, avrete due possibilità. Scappare a gambe levate per la paura o farvi adottare dalla famiglia più bella d’America. Quella degli Addams è una storia bella e importante e certamente ci sentiamo tutti un po’ parte di questa famiglia americana, vuoi perché siamo cresciuti guardando lo splendido telefilm, vuoi perché siamo andati al cinema innamorandoci irrimediabilmente di Christina Ricci che interpretava Mercoledì. Ecco appunto, Mercoledì.

Sarà proprio lei la protagonista indiscussa del nuovo ambizioso progetto targato Netflix. Ben otto episodi diretti da Tim Burton che così debutta alla regia televisiva. Si tratterà di una sorta di teen drama soprannaturale, dalle tinte mistery, stile Riverdale e Sabrina.

Wednesday - Tim Burton dirigerà la serie su Mercoledì Addams

La serie ci farà conoscere una Mercoledì studentessa della Nevermore Academy, una scuola ben diversa da quella che conosciamo. Mentre sarà intenta a seguire le tracce di un misterioso serial killer e di un segreto che riguarda Gomez e Morticia rimasto ben nascosto per oltre 25 anni, la nostra protagonista farà i conti con la comparsa di strani poteri psichici.

Chi interpreterà Mercoledì? Ancora non è dato saperlo. Shorunner della serie saranno Al Gough e Miles Millar (Smallville, The Shannara Chronicles, Into the Badlands). Il responsabile delle produzioni originali Netflix, Teddy Biaselli, ha dichiarato:

Quando abbiamo sentito per la prima volta il pitch di Al Gough e Miles Millar siamo rimasti sbalorditi, colpiti al cuore. Hanno azzeccato il tono, lo spirito e i personaggi, dando però anche una rinfrescata alla storia. Poi abbiamo saputo che Tim Burton, da sempre fan degli Addams, voleva fare il suo debutto alla regia televisiva proprio con questa storia, un punto di vista unico su Mercoledì e i suoi spaventosi compagni alla Nevermore Academy.

Non ci resta che aspettare aggiornamenti su Wednesday! Nel frattempo, siete sicuri di sapere tutto, ma proprio tutto sulla Famiglia Addams e il suo geniale creatore Charles Addams? Qui potete recuperare il nostro speciale!

Aspettative sull’accoppiata Tim Burton/Mercoledì Addams? Scatenatevi nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *