Ufficiale: Henry Cavill è di nuovo Superman

L’ attore Henry Cavill ha annunciato ufficialmente, tramite un video su Instagram, di essere nuovamente il Superman del DCEU.

Dopo l’ allontanamento di Zack Snyder da Warner Bros., e la conseguente dismissione dello Snyderverse, molti dei dubbi nutriti dai fan erano su un possibile ritorno di due degli attori principali della saga: ovvero il Batman di Ben Affleck e, soprattutto, il Superman interpretato dall’attore inglese Henry Cavill, entrambi assenti dal DCEU a partire dal film corale Justice League del 2017 (poi ridistribuito nel 2021 nella versione originale pensata da Snyder).

Mentre il ritorno di Affleck era cosa certa già dallo scorso Luglio, ora abbiamo l’ufficialità che anche Cavill tornerà a vestire i panni dell’Uomo d’Acciaio, come lui stesso ha dichiarato un video postato su Instagram (SPOILER).

View this post on Instagram

A post shared by Henry Cavill (@henrycavill)

‘Ciao a tutti, stavo aspettando la fine del weekend perché volevo dare la possibilità a tutti di vedere Black Adam. Ora voglio ufficializzarlo: sono tornato come Superman. La foto che vedete nel post è della scena di Black Adam, un piccolo assaggio di ciò che verrà. Voglio ringraziarvi, grazie per il vostro supporto e per la pazienza.’

Come lo stesso attore ha precisato, la notizia era già nota a chi ha già visto  Black Adam, l’ultimo film del DCEU con protagonista Dwayne Johnson, dove Clark Kent/Kal-El compare proprio in una scena dopo i titoli di coda.

Questa notizia renderà felici molti dei fan dell’ universo cinematografico DC Comics, soprattutto quelli che erano rimasti scottati dall’ assenza dell’attore all’ultimo SDCC lo scorso Luglio.

Cavill è il volto ufficiale dell’Ultimo figlio di Krypton da ormai 9 anni, avendo ricoperto il ruolo per la prima volta nel film L’uomo d’acciao del 2013. L’attore ha poi ripreso il ruolo nei film Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) e Justice League (2017) primo del ritorno nel 2022 proprio in Black Adam.

Voi che ne pensate? Felici di questo ritorno? Raccontatecelo nei commenti. 

Fonte: Account Instagram Henry Cavill


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *