The Rig – Una nuova serie horror in arrivo su Prime Video

Amazon ha dato il via alla produzione di una nuova serie horror, si intitolerà The Rig e sarà ambientata in una nebbiosa Scozia.

The Rig

E’ in arrivo su Prime Video una nuova serie horror, intitolata The Rig. Il colosso dell’e-commerce avrebbe infatti dato il via alla produzione di una miniserie composta da sei episodi che sarà diretta da John Strickland (Bodyguard, Line Of Duty). Si tratterà di una serie originale Amazon che, per la prima volta, verrà interamente girata in Scozia presso i FirstStage Studios di Edimburgo.

Le vicende raccontate da The Rig si svolgono a bordo della piattaforma petrolifera Kishorn Bravo, nelle acque del Mare del Nord a largo delle coste scozzesi. L’equipaggio sta per fare ritorno a terra, quando una strana nebbia avvolge tutto ciò che lo circonda, isolando totalmente la piattaforma dal mondo esterno. Le comunicazioni vengono improvvisamente interrotte e in nessun modo è possibile orientarsi come prima. Mentre cercheranno di scoprire l’origine del fenomeno e di trovare un modo per uscirne, gli uomini a bordo stringeranno nuove alleanze, romperanno vecchi legami e porteranno a galla le tensioni nascoste.

Georgia Brown, direttrice dei contenuti europei originali Amazon ha parlato della serie, dicendo:

“The Rig è una storia brillante, raccontata con abilità, nella più teatrale delle ambientazioni. Pone domande inquisitorie sulla natura e l’ambiente, su cosa serva a sopravvivere ed essere umani, il che è molto pertinente rispetto al mondo in cui viviamo oggi. Siamo felici di aggiungere questa serie alla nostra crescente scuderia di programmi originali Amazon realizzati nel Regno Unito.”

Derek Wax invece, direttore della Wild Mercury Productions, ha detto:

“The Rig è un thriller epico, guidato dai personaggi, ricco di scene d’azione appassionanti e idee ambiziose e originali, e siamo lieti di poter lavorare con Amazon Prime Video nel realizzarlo. David Macpherson cattura la vita su una piattaforma petrolifera nel Mare del Nord con straordinaria autenticità ed è stato entusiasmante lavorare con lui, con il regista John Strickland e il nostro team di creativi per mettere in scena la vastità e la visione di questo mondo.”

Ideatore e sceneggiatore del nuovo show sarà David Macpherson, mentre a produrlo sarà la Wild Mercury Productions. Derek Wax (Troy, Humans) e John Strickland saranno i produttori escutivi. Ad affiancare Macpherson nella scrittura saranno infine Meg Salter e Matthew Jacobs Morgan.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *