The Fantastic Four – Julia Garner vestirà i panni di Silver Surfer

Il cast del reboot di The Fantastic Four accoglie a braccia aperte un nuovo importante membro: si tratta di Julia Garner, che vestirà i panni di Silver Surfer. Vediamo insieme i dettagli.

Ormai è confermato, sarà Julia Garner a interpretare Shalla-Bal nei panni di Silver Surfer nel reboot di The Fantastic Four. In questo film, contrariamente a quanto accade all’interno dei fumetti, a diventare l’araldo di Galactus sarà lei e non il marito Norrin Radd. Ciò era già accaduto nella miniserie a fumetti Terra X, ambientata in un altro universo, uscita tra il 1999 e il 2000.

L’attrice gode di ottima fama e ha vinto diversi prestigiosi premi, tra i quali ricordiamo i tre Emmy Awards per la sua performance nei panni di Ruth Langmore in Ozark, e il Golden Globe per la sua interpretazione di Anna Delvey nella serie Netflix Inventing Anna. Julia Garner si aggiunge ad un cast già molto importante che vede:

  • Pedro Pascal nei panni di Reed Richards/Mister Fantastic
  • Vanessa Kirby nei panni di Sue Storm/Invisible Woman (La Donna Invisibile)
  • Ebon Moss-Bachrach nei panni di Ben Grimm/The Thing (La Cosa)
  • Joseph Quinn nei panni di Johnny Storm/Human Torch (La Torcia Umana)

Chi è Shalla-Bal?

Shalla-Bal è un personaggio immaginario dei Marvel Comics nato dalla penna di Stan Lee e John Buscema, nota come l’immortale imperatrice di Zenn-La e amante di Norrin Radd, che diventa l’Araldo in Galactus in cambio della salvezza del suo pianeta. Una volta ricevuto il Potere Cosmico, diviene Silver Surfer e viene separato per molto tempo da sua moglie Shalla-Bal. Il suo personaggio è apparso per la prima volta in Silver Surfer #1, uscito nell’agosto del 1968. Come ogni membro della razza aliena conosciuta come Zenn-Lavians, la sua durata di vita è straordinariamente lunga e conserva un aspetto da giovane donna, sebbene abbia vissuto già per diversi secoli.

Il primo incontro tra Shalla-Bal e Norrin Radd avviene dopo la morte della madre di lui. Infatti, a causa di un usanza Zenn-laviana di accoppiare un bambino in lutto con un compagno, i due si ritrovano insieme senza però spiccicare parola (lui non le rivolse neanche un saluto). Per diversi anni Norrin continuò ad ignorarla, preso dal lavoro, nonostante provasse anche lui dei sentimenti per lei. Nonostante diverse peripezie che li hanno tenuti lontani, persino la clonazione e la morte con successiva rianimazione di Shalla-Bal, i due sembravano destinati a riunirsi per poi perdersi nuovamente.

Di cosa tratta il nuovo film?

Ancora nulla è trapelato a proposito della trama, ma sappiamo che film è affidato alla direzione di Matt Shakman (WandaVision), il quale ha rilasciato diverse dichiarazioni:

È diverso in tanti modi. Vorrei poter essere più specifico. Vorrei poter dire di più. Stiamo facendo le cose in modo molto diverso […], che si adatta davvero al materiale (orginale). Vorrei poter dire di più. Lo farei. Mi piacerebbe, ma non posso. Ma penso che sarà diverso da qualsiasi cosa abbiate visto prima, e certamente da qualsiasi cosa della Marvel […] Abbiamo lavorato senza sosta. Nonostante gli scioperi, sì, abbiamo lavorato con gli effetti (speciali) e con la produzione per creare il nostro mondo, ed è stato incredibilmente esaltante […] Come fare a rendere le cose eccitanti ma allo stesso tempo scientificamente credibili, che è anche parte de The Fantastic Four che amo?

Fonte: comicbook


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Antonella

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *